film-demain-850x850

 

Demain è un film-documentario proiettato già a Parigi lo scorso novembre di fronte ai maggiori capi di stato, riunitisi in occasione in occasione della alla COP21, la Conferenza mondiale sul clima. Trasmesso in queste settimane dalle sale cinematografiche lussemburghesi, il film propone soluzioni positive e di speranza di fronte alla minaccia della scomparsa di gran parte del genere umano da qui al 2100.

L’attrice e regista Mélanie Laurent insieme a Cyril Dion, uno dei fondatori del movimento ecologista francese Colibris, sono partiti insieme a un’equipe di quattro persone in 10 diversi Paesi, per indagare su ciò che provoca i disastri ambientali e capire come evitarli. Persone normali, di ogni razza e cultura che hanno re-inventato l’agricoltura, l’energia, l’educazione con iniziative concrete e collaudate.

Un film che dona una prospettiva positiva di un domani migliore.

 

Cinzia Regalbuto

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…