film-demain-850x850

 

Demain è un film-documentario proiettato già a Parigi lo scorso novembre di fronte ai maggiori capi di stato, riunitisi in occasione in occasione della alla COP21, la Conferenza mondiale sul clima. Trasmesso in queste settimane dalle sale cinematografiche lussemburghesi, il film propone soluzioni positive e di speranza di fronte alla minaccia della scomparsa di gran parte del genere umano da qui al 2100.

L’attrice e regista Mélanie Laurent insieme a Cyril Dion, uno dei fondatori del movimento ecologista francese Colibris, sono partiti insieme a un’equipe di quattro persone in 10 diversi Paesi, per indagare su ciò che provoca i disastri ambientali e capire come evitarli. Persone normali, di ogni razza e cultura che hanno re-inventato l’agricoltura, l’energia, l’educazione con iniziative concrete e collaudate.

Un film che dona una prospettiva positiva di un domani migliore.

 

Cinzia Regalbuto

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…