film-demain-850x850

 

Demain è un film-documentario proiettato già a Parigi lo scorso novembre di fronte ai maggiori capi di stato, riunitisi in occasione in occasione della alla COP21, la Conferenza mondiale sul clima. Trasmesso in queste settimane dalle sale cinematografiche lussemburghesi, il film propone soluzioni positive e di speranza di fronte alla minaccia della scomparsa di gran parte del genere umano da qui al 2100.

L’attrice e regista Mélanie Laurent insieme a Cyril Dion, uno dei fondatori del movimento ecologista francese Colibris, sono partiti insieme a un’equipe di quattro persone in 10 diversi Paesi, per indagare su ciò che provoca i disastri ambientali e capire come evitarli. Persone normali, di ogni razza e cultura che hanno re-inventato l’agricoltura, l’energia, l’educazione con iniziative concrete e collaudate.

Un film che dona una prospettiva positiva di un domani migliore.

 

Cinzia Regalbuto

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…