DRUM

Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone (adulti o bambini) si trova  insieme a suonare tamburi, percussioni e strumenti percussivi creati a casa, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione  tramite il sostegno di un facilitatore. Il facilitatore ha il compito di guidare il gruppo verso l’amore del ritmo. Mentre si divertono nello scoprire la propria ritmicità, i partecipanti ritrovano il proprio potere creativo e la capacità di essere in sintonia, tramite il potere del ritmo. Quando infatti al di là del semplice stare assieme queste persone hanno un pensiero ed una meta comune, si manifesta una forza sinergica che solidifica la visione e l’intento del gruppo stesso.

 

I partecipanti ad un Drum Circle facilitato sperimentano un aumento di:

ABILITA’ PSICOFISICHE – AUTOSTIMA – MUSICALITA’

BENESSERE – RILASSAMENTO – CHIAREZZA MENTALE

AUTOESPRESSIONE – SOCIALITA’ – CONDIVISIONE

AMICIZIA – DIVERTIMENTO – SENSO DI INTERCONNESSIONE

 

 

Quando? Domenica dalle 16 alle 17 nelle seguenti date: 4, 11, 18 e 25 ottobre, 15, 22 e 29 novembre e 13 dicembre

 

Costo: 10 euro a lezione, 70 euro per le 8 lezioni

 

Dove: Sede Dante Alighieri, 25 rue Saint Ulric – Luxembourg

 

Minimo 5 partecipanti

 

Se ci fossero età molto diverse nel gruppo (bambini piccoli e ragazzi adolescenti) Emanuele si riserva la possibilità di dividere i gruppi e di proporre eventualmente incontri a date alterne.

 

Tutti i nostri corsi sono riservati esclusivamente ai soci DA.

Per i bambini/ragazzi il costo della tessera individuale annuale ammonta a 10 euro. Chi possedesse già una tessera famiglia non deve pagare ulteriormente.

 

Per iscrizioni (anche per una sola volta) si prega di inviare una mail a:segreteria@ladante.lu

 

Segreteria Dante Alighieri

Comitato di Lussemburgo

25, rue Saint Ulric

L-2651 Luxembourg

www.ladante.lu

Tel. 27767652  – 691 76 76 50

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…