DRUM

Un Drum Circle facilitato è un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone (adulti o bambini) si trova  insieme a suonare tamburi, percussioni e strumenti percussivi creati a casa, sperimentando ed espandendo il senso di unità e coesione  tramite il sostegno di un facilitatore. Il facilitatore ha il compito di guidare il gruppo verso l’amore del ritmo. Mentre si divertono nello scoprire la propria ritmicità, i partecipanti ritrovano il proprio potere creativo e la capacità di essere in sintonia, tramite il potere del ritmo. Quando infatti al di là del semplice stare assieme queste persone hanno un pensiero ed una meta comune, si manifesta una forza sinergica che solidifica la visione e l’intento del gruppo stesso.

 

I partecipanti ad un Drum Circle facilitato sperimentano un aumento di:

ABILITA’ PSICOFISICHE – AUTOSTIMA – MUSICALITA’

BENESSERE – RILASSAMENTO – CHIAREZZA MENTALE

AUTOESPRESSIONE – SOCIALITA’ – CONDIVISIONE

AMICIZIA – DIVERTIMENTO – SENSO DI INTERCONNESSIONE

 

 

Quando? Domenica dalle 16 alle 17 nelle seguenti date: 4, 11, 18 e 25 ottobre, 15, 22 e 29 novembre e 13 dicembre

 

Costo: 10 euro a lezione, 70 euro per le 8 lezioni

 

Dove: Sede Dante Alighieri, 25 rue Saint Ulric – Luxembourg

 

Minimo 5 partecipanti

 

Se ci fossero età molto diverse nel gruppo (bambini piccoli e ragazzi adolescenti) Emanuele si riserva la possibilità di dividere i gruppi e di proporre eventualmente incontri a date alterne.

 

Tutti i nostri corsi sono riservati esclusivamente ai soci DA.

Per i bambini/ragazzi il costo della tessera individuale annuale ammonta a 10 euro. Chi possedesse già una tessera famiglia non deve pagare ulteriormente.

 

Per iscrizioni (anche per una sola volta) si prega di inviare una mail a:segreteria@ladante.lu

 

Segreteria Dante Alighieri

Comitato di Lussemburgo

25, rue Saint Ulric

L-2651 Luxembourg

www.ladante.lu

Tel. 27767652  – 691 76 76 50

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…