manifestival

Oggi a VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara vi raccontiamo cos’è il Centre de rétention di Lussemburgo e perchè partecipare al MANIFESTIVAL 2: Make music, not borders! organizzato da KEEN ASS ILLEGAL/Campagne contre le centre fermé au Findel.
Ospitiamo l’intervento sonoro di Angelo Romano e Andrea Zitelli del progetto Essere Migranti, ospitato da Valigia Blu.
Ma non finisce qui: perchè @voices è sempre sulla notizia!

C’è anche Donato Rotunno che ci  presenta Mos Stellarium, il documentario poetico – prodotto e distribuito da Tarantula – che racconta il percorso dei giovani rifugiati a Lussemburgo, di cui ci sarà l’anteprima il 16 ottobre al Cercle Cité.

In studio Paola Cairo. Regia Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast, cliccate QUI

 

Per informazioni sull’anteprima: tel. 26 49 61 1

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…