manifestival

Oggi a VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara vi raccontiamo cos’è il Centre de rétention di Lussemburgo e perchè partecipare al MANIFESTIVAL 2: Make music, not borders! organizzato da KEEN ASS ILLEGAL/Campagne contre le centre fermé au Findel.
Ospitiamo l’intervento sonoro di Angelo Romano e Andrea Zitelli del progetto Essere Migranti, ospitato da Valigia Blu.
Ma non finisce qui: perchè @voices è sempre sulla notizia!

C’è anche Donato Rotunno che ci  presenta Mos Stellarium, il documentario poetico – prodotto e distribuito da Tarantula – che racconta il percorso dei giovani rifugiati a Lussemburgo, di cui ci sarà l’anteprima il 16 ottobre al Cercle Cité.

In studio Paola Cairo. Regia Paolo Travelli

Per riascoltare il podcast, cliccate QUI

 

Per informazioni sull’anteprima: tel. 26 49 61 1

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…