Capitani coraggiosi è il nome dell’ evento musicale dell’anno dei due tra i più grandi artisti della musica italiana: Gianni Morandi e Claudio Baglioni che insieme stanno animando il Centrale Live Foro Italico di Roma con i loro concerti entusiasmanti.

 capitani

Nonostante i capelli bianchi e la non giovanissima età, Gianni e Claudio riescono a intrattenere il pubblico con ironia ed entusiasmo, ballando e saltanto da una parte all’altra del grandioso palco e regalando grandi emozioni al loro storico pubblico. Compagni di calcio fin dal 1981 nella Nazionale italiana cantanti, Morandi e Baglioni diventano ora compagni di palco. Tre ore ininterrotte di buona musica, scandita da una carrellata di vecchi successi che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni. Il duetto/duello – come ironicamente si etichettano i due durante l’interazione col pubblico – sta riscuotendo un notevole successo e questo lo dimostra il tutto esaurito che stanno registrando le loro serate.

“Perché la musica è un gioco serio e farla insieme è un mestiere leggero” scrive Baglioni sul suo sito ufficiale. Come leggere sono le tre ore di concerto durante le quali ci si scatena e si grida a squarciagola intonando i famosi brani dei due artisti.

Cinzia R.

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…