Capitani coraggiosi è il nome dell’ evento musicale dell’anno dei due tra i più grandi artisti della musica italiana: Gianni Morandi e Claudio Baglioni che insieme stanno animando il Centrale Live Foro Italico di Roma con i loro concerti entusiasmanti.

 capitani

Nonostante i capelli bianchi e la non giovanissima età, Gianni e Claudio riescono a intrattenere il pubblico con ironia ed entusiasmo, ballando e saltanto da una parte all’altra del grandioso palco e regalando grandi emozioni al loro storico pubblico. Compagni di calcio fin dal 1981 nella Nazionale italiana cantanti, Morandi e Baglioni diventano ora compagni di palco. Tre ore ininterrotte di buona musica, scandita da una carrellata di vecchi successi che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni. Il duetto/duello – come ironicamente si etichettano i due durante l’interazione col pubblico – sta riscuotendo un notevole successo e questo lo dimostra il tutto esaurito che stanno registrando le loro serate.

“Perché la musica è un gioco serio e farla insieme è un mestiere leggero” scrive Baglioni sul suo sito ufficiale. Come leggere sono le tre ore di concerto durante le quali ci si scatena e si grida a squarciagola intonando i famosi brani dei due artisti.

Cinzia R.

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…