Capitani coraggiosi è il nome dell’ evento musicale dell’anno dei due tra i più grandi artisti della musica italiana: Gianni Morandi e Claudio Baglioni che insieme stanno animando il Centrale Live Foro Italico di Roma con i loro concerti entusiasmanti.

 capitani

Nonostante i capelli bianchi e la non giovanissima età, Gianni e Claudio riescono a intrattenere il pubblico con ironia ed entusiasmo, ballando e saltanto da una parte all’altra del grandioso palco e regalando grandi emozioni al loro storico pubblico. Compagni di calcio fin dal 1981 nella Nazionale italiana cantanti, Morandi e Baglioni diventano ora compagni di palco. Tre ore ininterrotte di buona musica, scandita da una carrellata di vecchi successi che hanno fatto sognare e innamorare intere generazioni. Il duetto/duello – come ironicamente si etichettano i due durante l’interazione col pubblico – sta riscuotendo un notevole successo e questo lo dimostra il tutto esaurito che stanno registrando le loro serate.

“Perché la musica è un gioco serio e farla insieme è un mestiere leggero” scrive Baglioni sul suo sito ufficiale. Come leggere sono le tre ore di concerto durante le quali ci si scatena e si grida a squarciagola intonando i famosi brani dei due artisti.

Cinzia R.

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…