La nuova pellicola, prodotta anche dall’italo – lussemburghese Donato Rotunno, esalta la bravura di una celebre attrice francese.

LVO_Affiche-LUX-web

Bello il lunedì sera dopo il lavoro chiudersi in una sala cinematografica e godersi un bel giallo! Ancora più bello se in anteprima e con la presenza di attori, registi e produttori. È successo a Lussemburgo il 14 settembre 2015, quando ad Utopolis è stata organizzata la proiezione del film LA VOLANTE, una produzione anche Lussemburghese (Tarantula, del nostro caro amico Donato Rotunno) a cui è seguito un cocktail in tutto relax. Il film è piacevole e a renderlo davvero speciale è l’interpretazione magistrale della protagonista, Nathalie Baye, celebre attrice francese (famosa anche per essere stata per anni la compagna di Johnny Hallyday: insieme hanno avuto una figlia che oggi ha 32 anni, Laura Smet).

Il film conquista lo spettatore fin dalle prime scene, ma a stregarci è lei, Marie-France (questo è il nome del personaggio), che perde un figlio ucciso da un pirata della strada rimasto impunito e che escogita, a distanza di anni, un piano diabolico per vendicarsi. Bravissima la Baye nel gestire sorrisi a mezza bocca, occhiate cattive, eleganza, sensualità, regalandoci qualche colpo di scena mozzafiato e riuscendo a trascinarci in un’altalena di sensazioni nostre che a volte ce la fanno compatire, altre assolvere o condannare. La Baye, prima della proiezione, ha speso qualche parola sul lungometraggio, dichiarando di aver amato fin da subito la sceneggiatura e ed il suo ruolo.

Il film, girato in gran parte a Lussemburgo, sarà nelle sale a partire dal 16 settembre.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…