edoardo-bennato (1)

Il più puro dei rocker italiani, ormai al compimento dei  cinquant’anni di carriera, Edoardo Bennato è una delle voci più amate della nostra canzone d’autore. Proprio per festeggiare questo fondamentale traguardo della sua carriera Bennato partirà per una tournée che arriverà anche alla ROCKHAL di Lussemburgo il prossimo 20/03/2016.

La sua musica è la perfetta fusione tra una forte radice popolare e il rock’n’roll Anni ’50. Nata nel cortile di Bagnoli, alla periferia di Napoli, canta l’ immensa ricchezza archeologica e paesaggistica dei Campi Flegrei e di Nisida, ma anche le contraddizioni di questa terra, inquinata dalle logiche industriali.

Tanti  i suoi storici album, Non farti cadere le bracciaI buoni e i cattiviIo che non sono l’ImperatoreLa Torre di BabeleBurattino senza fili Sono solo canzonette che hanno reso Edoardo Bennato immensamente popolare in tutta la penisola italiana anche grazie a concerti memorabili come, tra i molti, quello a San Siro di Milano davanti a 70.000 persone.

Clicca QUI per comprare il biglietto!!

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…