edoardo-bennato (1)

Il più puro dei rocker italiani, ormai al compimento dei  cinquant’anni di carriera, Edoardo Bennato è una delle voci più amate della nostra canzone d’autore. Proprio per festeggiare questo fondamentale traguardo della sua carriera Bennato partirà per una tournée che arriverà anche alla ROCKHAL di Lussemburgo il prossimo 20/03/2016.

La sua musica è la perfetta fusione tra una forte radice popolare e il rock’n’roll Anni ’50. Nata nel cortile di Bagnoli, alla periferia di Napoli, canta l’ immensa ricchezza archeologica e paesaggistica dei Campi Flegrei e di Nisida, ma anche le contraddizioni di questa terra, inquinata dalle logiche industriali.

Tanti  i suoi storici album, Non farti cadere le bracciaI buoni e i cattiviIo che non sono l’ImperatoreLa Torre di BabeleBurattino senza fili Sono solo canzonette che hanno reso Edoardo Bennato immensamente popolare in tutta la penisola italiana anche grazie a concerti memorabili come, tra i molti, quello a San Siro di Milano davanti a 70.000 persone.

Clicca QUI per comprare il biglietto!!

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…