lucas

Recentemente vi abbiamo parlato di Lucas Carbonaro, siciliano e scozzese di origine,  dove si raccontava della sua traversata a nuoto di 17 km avvenuta il 20 ottobre dello scorso anno.

La prova sportiva era associata ad una raccolta fondi per l’ONG SOS Village d’Enfants Monde alla quale, grazie all’impegno di Lucas, sono stati devoluti 14.388€ da destinare alle cure mediche e all’educazione dei bambini del villaggio di Imzouren in Marocco.

Un anno dopo, esattamente il 12 settembre, Lucas si pone come obiettivo la traversata della Manica a nuoto. Questa nuova sfida appare ancora più ardua: Lucas nuoterà 15-20 ore, per metà del tempo al buio.

Quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti al Centro Sociale San Joseph in Chennai, India, che ospita 26 bambini orfani e ne sostiene l’educazione e le spese mediche. L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 15,750£!

Cover Chennai (1)

Il Centro e i bambini che esso ospita sono cari a Lucas dal lontano 2006, quando sua zia Muriel ha iniziato a lavorare in Chennai. Lucas e i bambini del Centro Sociale San Joseph ringraziano in anticipo tutti i donatori anche per la più piccola offerta che può fare la differenza.

 

Per maggiori informazioni:

http://uk.virginmoneygiving.com/team/lucasforstjosephs

https://littledrops.shutterfly.com/

https://www.facebook.com/littledropscharity

 Elisa Pizzi

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…