lucas

Recentemente vi abbiamo parlato di Lucas Carbonaro, siciliano e scozzese di origine,  dove si raccontava della sua traversata a nuoto di 17 km avvenuta il 20 ottobre dello scorso anno.

La prova sportiva era associata ad una raccolta fondi per l’ONG SOS Village d’Enfants Monde alla quale, grazie all’impegno di Lucas, sono stati devoluti 14.388€ da destinare alle cure mediche e all’educazione dei bambini del villaggio di Imzouren in Marocco.

Un anno dopo, esattamente il 12 settembre, Lucas si pone come obiettivo la traversata della Manica a nuoto. Questa nuova sfida appare ancora più ardua: Lucas nuoterà 15-20 ore, per metà del tempo al buio.

Quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti al Centro Sociale San Joseph in Chennai, India, che ospita 26 bambini orfani e ne sostiene l’educazione e le spese mediche. L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 15,750£!

Cover Chennai (1)

Il Centro e i bambini che esso ospita sono cari a Lucas dal lontano 2006, quando sua zia Muriel ha iniziato a lavorare in Chennai. Lucas e i bambini del Centro Sociale San Joseph ringraziano in anticipo tutti i donatori anche per la più piccola offerta che può fare la differenza.

 

Per maggiori informazioni:

http://uk.virginmoneygiving.com/team/lucasforstjosephs

https://littledrops.shutterfly.com/

https://www.facebook.com/littledropscharity

 Elisa Pizzi

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…