corso-italiano

Les Amitiés italo-luxembourgeoises de Luxembourg-Ville (AIL), association sans but lucratif, ont pour objectif la promotion de la langue et de la culture italiennes. Elles organisent ainsi chaque année des cours de langue italienne agréés par le Ministère de l’Education Nationale.

 

Voici les informations relatives à la prochaine session:

 

–          Durée: 26 semaines (hors congés scolaires luxembourgeois) à partir du 05/10/2015

–          Périodicité: une séance par semaine, le lundi ou le mardi, de 18h30 à 20h00

–          Lieu: Athénée de Luxembourg, 24 boulevard Pierre Dupong

–          Niveaux: débutant, intermédiaire, avancé, langue et culture

–          Frais d’inscription: 125 EUR

–          Obtention d’un certificat à condition de justifier d’un taux de présence minimum de 70 %

–          Inscriptions : avant le 21/09/2015 via le site www.amitalux.lu ou lors des séances d’information organisées à l’Athénée de Luxembourg les 15 et 21/09/15 de 17h30 à 19h00

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…