chimica

 

 

Da qualche giorno il gruppo calabrese degli SKELTERS ci ha regalato CHIMICA DELL’AMORE, il nuovo singolo estivo accompagnato dal videoclip  omonimo ideato e realizzato a Vancouver  (Canada) dal giovane regista Fabio Bottani, figlio della nostra direttrice Maria Grazia Galati.

Il brano –  disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming –  segue il successo di SIAMO e racconta le mille sfaccettature dell’amore.

Rifletto spesso sulla bipolarità  delle cose – racconta Giuseppe Russo, il frontman della band – Guardo sempre l’altro lato della medaglia. Credo inoltre che l’Amore sia universale, eterno, infinito . In natura tutto è complementare e tutto risponde alla logica dell’Amore che è la forza più pura e potente, energia suprema che vince la paura. Anche i Beatles l’avevano capito quando scrissero All You need is Love”.

 skelters

Il video racconta la storia di due ragazze opposte per carattere e modo di vivere ma profondamente innamorate.

A poche settimane dalla storica sentenza  della Corte Suprema degli USA –  che ha riconosciuto il diritto di matrimonio per le coppie gay in tutto il Paese –  e dalla sentenza della Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo –  che ha bacchettato l’Italia per la  violazione  dei diritti al rispetto della vita privata e familiare delle coppie omosessuali –  questo video lancia, con grande semplicità e naturalezza, un messaggio forte in Italia a favore dell’amore libero indifferentemente da sesso, razza o religione.

Il 13 agosto gli SKELTERS apriranno il concerto dei SUBSONICA nell’Area Magna Grecia di Catanzaro.

 

Per info: http://www.skelters.it/

Altri articoli sugli SKELTERS

 (Red.)

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…