chimica

 

 

Da qualche giorno il gruppo calabrese degli SKELTERS ci ha regalato CHIMICA DELL’AMORE, il nuovo singolo estivo accompagnato dal videoclip  omonimo ideato e realizzato a Vancouver  (Canada) dal giovane regista Fabio Bottani, figlio della nostra direttrice Maria Grazia Galati.

Il brano –  disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming –  segue il successo di SIAMO e racconta le mille sfaccettature dell’amore.

Rifletto spesso sulla bipolarità  delle cose – racconta Giuseppe Russo, il frontman della band – Guardo sempre l’altro lato della medaglia. Credo inoltre che l’Amore sia universale, eterno, infinito . In natura tutto è complementare e tutto risponde alla logica dell’Amore che è la forza più pura e potente, energia suprema che vince la paura. Anche i Beatles l’avevano capito quando scrissero All You need is Love”.

 skelters

Il video racconta la storia di due ragazze opposte per carattere e modo di vivere ma profondamente innamorate.

A poche settimane dalla storica sentenza  della Corte Suprema degli USA –  che ha riconosciuto il diritto di matrimonio per le coppie gay in tutto il Paese –  e dalla sentenza della Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo –  che ha bacchettato l’Italia per la  violazione  dei diritti al rispetto della vita privata e familiare delle coppie omosessuali –  questo video lancia, con grande semplicità e naturalezza, un messaggio forte in Italia a favore dell’amore libero indifferentemente da sesso, razza o religione.

Il 13 agosto gli SKELTERS apriranno il concerto dei SUBSONICA nell’Area Magna Grecia di Catanzaro.

 

Per info: http://www.skelters.it/

Altri articoli sugli SKELTERS

 (Red.)

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…