Da qualche giorno il gruppo calabrese degli SKELTERS ci ha regalato CHIMICA DELL’AMORE, il nuovo singolo estivo accompagnato dal videoclip omonimo ideato e realizzato a Vancouver (Canada) dal giovane regista Fabio Bottani, figlio della nostra direttrice Maria Grazia Galati.
Il brano – disponibile in digital free download e su tutte le piattaforme streaming – segue il successo di SIAMO e racconta le mille sfaccettature dell’amore.
“Rifletto spesso sulla bipolarità delle cose – racconta Giuseppe Russo, il frontman della band – Guardo sempre l’altro lato della medaglia. Credo inoltre che l’Amore sia universale, eterno, infinito . In natura tutto è complementare e tutto risponde alla logica dell’Amore che è la forza più pura e potente, energia suprema che vince la paura. Anche i Beatles l’avevano capito quando scrissero All You need is Love”.
Il video racconta la storia di due ragazze opposte per carattere e modo di vivere ma profondamente innamorate.
A poche settimane dalla storica sentenza della Corte Suprema degli USA – che ha riconosciuto il diritto di matrimonio per le coppie gay in tutto il Paese – e dalla sentenza della Corte dei diritti dell’uomo di Strasburgo – che ha bacchettato l’Italia per la violazione dei diritti al rispetto della vita privata e familiare delle coppie omosessuali – questo video lancia, con grande semplicità e naturalezza, un messaggio forte in Italia a favore dell’amore libero indifferentemente da sesso, razza o religione.
Il 13 agosto gli SKELTERS apriranno il concerto dei SUBSONICA nell’Area Magna Grecia di Catanzaro.
Per info: http://www.skelters.it/
Altri articoli sugli SKELTERS
(Red.)