CYEL2015_Logo_White_905x271

Il 10 giugno 2015, la Junion Chamber International Lussemburgo (ICJ) ha celebrato la 9a edizione del progetto CYEL (Creative Young Entrepreneur in Luxembourg), dedicata al giovane imprenditore più creativo del Granducato. Tre i finalisti di quest’anno:

Cyrille Gerhardt, con il  progetto:  Smell Marketing: www.smell-marketing.fr

Alexandra Kerckhof – Editions 9, con il progetto : www.cupcakebabies.eu

Alex Panican,  con il progetto:  www.Malinshopper.com

Ha presentato la cerimonia – svoltasi presso il centro culturale Scheiss della capitale – Gérard Lopez, fondatore e CEO di Nekton Group, fondatore di Genii Capital e di Mangrove Capital Partners che ha condiviso, con il pubblico partecipante,  le sue esperienze imprenditoriali di successo.

Il premio è aperto per le persone tra i 18 ei 40 anni che lavorano o possiedono società con sede in Lussemburgo e usano la loro creatività per promuovere un’attività già esistente, risolvere un problema, modificare un processo, lanciare un nuovo campo di attività o di modificare le operazioni di business in al fine di creare valore aggiunto. Non ci sono limiti nel campo di attività;  il concorso è indirizzato a persone del settore privato e pubblico , iniziative pubbliche e le ONG.

JCI Lussemburgo è il ramo lussemburghese di JCI internazionale, organizzazione no-profit di 200.000 giovani, dai 18 ai 40 anni, presente in più di 100 Paesi nel mondo . Ogni JCI membro condivide la convinzione che, al fine di creare un cambiamento positivo, dobbiamo migliorare noi stessi e il mondo dove viviamo.

Per informazioni: http://cyel.jci.lu/
Paul Chahine

 

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…