CYEL2015_Logo_White_905x271

Il 10 giugno 2015, la Junion Chamber International Lussemburgo (ICJ) ha celebrato la 9a edizione del progetto CYEL (Creative Young Entrepreneur in Luxembourg), dedicata al giovane imprenditore più creativo del Granducato. Tre i finalisti di quest’anno:

Cyrille Gerhardt, con il  progetto:  Smell Marketing: www.smell-marketing.fr

Alexandra Kerckhof – Editions 9, con il progetto : www.cupcakebabies.eu

Alex Panican,  con il progetto:  www.Malinshopper.com

Ha presentato la cerimonia – svoltasi presso il centro culturale Scheiss della capitale – Gérard Lopez, fondatore e CEO di Nekton Group, fondatore di Genii Capital e di Mangrove Capital Partners che ha condiviso, con il pubblico partecipante,  le sue esperienze imprenditoriali di successo.

Il premio è aperto per le persone tra i 18 ei 40 anni che lavorano o possiedono società con sede in Lussemburgo e usano la loro creatività per promuovere un’attività già esistente, risolvere un problema, modificare un processo, lanciare un nuovo campo di attività o di modificare le operazioni di business in al fine di creare valore aggiunto. Non ci sono limiti nel campo di attività;  il concorso è indirizzato a persone del settore privato e pubblico , iniziative pubbliche e le ONG.

JCI Lussemburgo è il ramo lussemburghese di JCI internazionale, organizzazione no-profit di 200.000 giovani, dai 18 ai 40 anni, presente in più di 100 Paesi nel mondo . Ogni JCI membro condivide la convinzione che, al fine di creare un cambiamento positivo, dobbiamo migliorare noi stessi e il mondo dove viviamo.

Per informazioni: http://cyel.jci.lu/
Paul Chahine

 

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…