CYEL2015_Logo_White_905x271

Il 10 giugno 2015, la Junion Chamber International Lussemburgo (ICJ) ha celebrato la 9a edizione del progetto CYEL (Creative Young Entrepreneur in Luxembourg), dedicata al giovane imprenditore più creativo del Granducato. Tre i finalisti di quest’anno:

Cyrille Gerhardt, con il  progetto:  Smell Marketing: www.smell-marketing.fr

Alexandra Kerckhof – Editions 9, con il progetto : www.cupcakebabies.eu

Alex Panican,  con il progetto:  www.Malinshopper.com

Ha presentato la cerimonia – svoltasi presso il centro culturale Scheiss della capitale – Gérard Lopez, fondatore e CEO di Nekton Group, fondatore di Genii Capital e di Mangrove Capital Partners che ha condiviso, con il pubblico partecipante,  le sue esperienze imprenditoriali di successo.

Il premio è aperto per le persone tra i 18 ei 40 anni che lavorano o possiedono società con sede in Lussemburgo e usano la loro creatività per promuovere un’attività già esistente, risolvere un problema, modificare un processo, lanciare un nuovo campo di attività o di modificare le operazioni di business in al fine di creare valore aggiunto. Non ci sono limiti nel campo di attività;  il concorso è indirizzato a persone del settore privato e pubblico , iniziative pubbliche e le ONG.

JCI Lussemburgo è il ramo lussemburghese di JCI internazionale, organizzazione no-profit di 200.000 giovani, dai 18 ai 40 anni, presente in più di 100 Paesi nel mondo . Ogni JCI membro condivide la convinzione che, al fine di creare un cambiamento positivo, dobbiamo migliorare noi stessi e il mondo dove viviamo.

Per informazioni: http://cyel.jci.lu/
Paul Chahine

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…