CYEL2015_Logo_White_905x271

Il 10 giugno 2015, la Junion Chamber International Lussemburgo (ICJ) ha celebrato la 9a edizione del progetto CYEL (Creative Young Entrepreneur in Luxembourg), dedicata al giovane imprenditore più creativo del Granducato. Tre i finalisti di quest’anno:

Cyrille Gerhardt, con il  progetto:  Smell Marketing: www.smell-marketing.fr

Alexandra Kerckhof – Editions 9, con il progetto : www.cupcakebabies.eu

Alex Panican,  con il progetto:  www.Malinshopper.com

Ha presentato la cerimonia – svoltasi presso il centro culturale Scheiss della capitale – Gérard Lopez, fondatore e CEO di Nekton Group, fondatore di Genii Capital e di Mangrove Capital Partners che ha condiviso, con il pubblico partecipante,  le sue esperienze imprenditoriali di successo.

Il premio è aperto per le persone tra i 18 ei 40 anni che lavorano o possiedono società con sede in Lussemburgo e usano la loro creatività per promuovere un’attività già esistente, risolvere un problema, modificare un processo, lanciare un nuovo campo di attività o di modificare le operazioni di business in al fine di creare valore aggiunto. Non ci sono limiti nel campo di attività;  il concorso è indirizzato a persone del settore privato e pubblico , iniziative pubbliche e le ONG.

JCI Lussemburgo è il ramo lussemburghese di JCI internazionale, organizzazione no-profit di 200.000 giovani, dai 18 ai 40 anni, presente in più di 100 Paesi nel mondo . Ogni JCI membro condivide la convinzione che, al fine di creare un cambiamento positivo, dobbiamo migliorare noi stessi e il mondo dove viviamo.

Per informazioni: http://cyel.jci.lu/
Paul Chahine

 

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…