baskim

 

Volti, colori, luci, sfumature. Ed ancora: sagome, sguardi, immagini astratte e non. C’è tanta emotività nelle opere di BASHKIM HAZIZAJ, classe 1968, albanese, che da 15 anni vive e lavora a Lussemburgo.

Dopo la maturità Bashkim, da tempo uno delle persone di riferimento del Clae di Luxembourg, ha seguito studi d’arte contemporanea e allestito varie mostre in vari Paesi del mondo, compreso il Granducato. La sua personale al Sofitel di Kirchberg (inaugurata con il vernissage dello scorso giovedì 4 giugno) sarà aperta al pubblico fino al prossimo 3 settembre.

Una trentina di opere in esposizione e vendita. Una buona occasione per conoscere più da vicino un artista di qualità e fare una sosta nella deliziosa cornice della hall del bellissimo albergo 4 stelle superior del celebreGruppo Accor. (www.sofitel.com)

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…