baskim

 

Volti, colori, luci, sfumature. Ed ancora: sagome, sguardi, immagini astratte e non. C’è tanta emotività nelle opere di BASHKIM HAZIZAJ, classe 1968, albanese, che da 15 anni vive e lavora a Lussemburgo.

Dopo la maturità Bashkim, da tempo uno delle persone di riferimento del Clae di Luxembourg, ha seguito studi d’arte contemporanea e allestito varie mostre in vari Paesi del mondo, compreso il Granducato. La sua personale al Sofitel di Kirchberg (inaugurata con il vernissage dello scorso giovedì 4 giugno) sarà aperta al pubblico fino al prossimo 3 settembre.

Una trentina di opere in esposizione e vendita. Una buona occasione per conoscere più da vicino un artista di qualità e fare una sosta nella deliziosa cornice della hall del bellissimo albergo 4 stelle superior del celebreGruppo Accor. (www.sofitel.com)

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…