universita_lussemburgo_250

Entro l‘8 giugno si chiuderanno le iscrizioni alla nuova Formazione continua in “Lingua, Cultura e Società Italiane” (LCSI). È un corso di studi che si rivolge in particolare al mondo dei professionisti ma non solo. Si tratta di un “pacchetto” didattico che consente l’eccellenza nella qualità dell’insegnamento, orari flessibili ed un diploma accademico autentico alla fine del ciclo.

Si svolge su due soli semestri, quattro ore (in effetti 3 ore da 60 minuti) d’insegnamento a settimana ogni mercoledì dalle 17:15 alle 20:30 nel Campus Belval. 

Tra i nomi degli insegnanti:  Philippe Daverio, Erri de Luca, Beppe Severgnini, Claudio Marazzini (nuovo presidente dell’Accademia della Crusca).

Il costo sarà di 200€ a semestre, quindi 400€ in tutto.

Su www.italianistica.lu  tutte le informazioni necessarie e l’accesso alle modalità d’iscrizione aperte fino all’ 8 giugno.

Numero chiuso non superiore ai 20 partecipanti.

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…