universita_lussemburgo_250

Entro l‘8 giugno si chiuderanno le iscrizioni alla nuova Formazione continua in “Lingua, Cultura e Società Italiane” (LCSI). È un corso di studi che si rivolge in particolare al mondo dei professionisti ma non solo. Si tratta di un “pacchetto” didattico che consente l’eccellenza nella qualità dell’insegnamento, orari flessibili ed un diploma accademico autentico alla fine del ciclo.

Si svolge su due soli semestri, quattro ore (in effetti 3 ore da 60 minuti) d’insegnamento a settimana ogni mercoledì dalle 17:15 alle 20:30 nel Campus Belval. 

Tra i nomi degli insegnanti:  Philippe Daverio, Erri de Luca, Beppe Severgnini, Claudio Marazzini (nuovo presidente dell’Accademia della Crusca).

Il costo sarà di 200€ a semestre, quindi 400€ in tutto.

Su www.italianistica.lu  tutte le informazioni necessarie e l’accesso alle modalità d’iscrizione aperte fino all’ 8 giugno.

Numero chiuso non superiore ai 20 partecipanti.

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…