universita_lussemburgo_250

Entro l‘8 giugno si chiuderanno le iscrizioni alla nuova Formazione continua in “Lingua, Cultura e Società Italiane” (LCSI). È un corso di studi che si rivolge in particolare al mondo dei professionisti ma non solo. Si tratta di un “pacchetto” didattico che consente l’eccellenza nella qualità dell’insegnamento, orari flessibili ed un diploma accademico autentico alla fine del ciclo.

Si svolge su due soli semestri, quattro ore (in effetti 3 ore da 60 minuti) d’insegnamento a settimana ogni mercoledì dalle 17:15 alle 20:30 nel Campus Belval. 

Tra i nomi degli insegnanti:  Philippe Daverio, Erri de Luca, Beppe Severgnini, Claudio Marazzini (nuovo presidente dell’Accademia della Crusca).

Il costo sarà di 200€ a semestre, quindi 400€ in tutto.

Su www.italianistica.lu  tutte le informazioni necessarie e l’accesso alle modalità d’iscrizione aperte fino all’ 8 giugno.

Numero chiuso non superiore ai 20 partecipanti.

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

Roberto Serra : “Daremo cittadinanza alla bella politica”

A nome del Comitato di Gestione del Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” di Lussemburgo, Serra risponde alle nostre domande, in occasione del lancio del film-documentario di Donato Rotunno (Tarantula Lussemburgo), dedicato allo spazio politico, associativo e anche gastronomico che…