universita_lussemburgo_250

Entro l‘8 giugno si chiuderanno le iscrizioni alla nuova Formazione continua in “Lingua, Cultura e Società Italiane” (LCSI). È un corso di studi che si rivolge in particolare al mondo dei professionisti ma non solo. Si tratta di un “pacchetto” didattico che consente l’eccellenza nella qualità dell’insegnamento, orari flessibili ed un diploma accademico autentico alla fine del ciclo.

Si svolge su due soli semestri, quattro ore (in effetti 3 ore da 60 minuti) d’insegnamento a settimana ogni mercoledì dalle 17:15 alle 20:30 nel Campus Belval. 

Tra i nomi degli insegnanti:  Philippe Daverio, Erri de Luca, Beppe Severgnini, Claudio Marazzini (nuovo presidente dell’Accademia della Crusca).

Il costo sarà di 200€ a semestre, quindi 400€ in tutto.

Su www.italianistica.lu  tutte le informazioni necessarie e l’accesso alle modalità d’iscrizione aperte fino all’ 8 giugno.

Numero chiuso non superiore ai 20 partecipanti.

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…