panoramica Milano (1)

Finalmente anche a Milano un ristorante dove gli chef avranno a disposizione materie prime veramente a chilometro zero.

Non ci credete? Bene, allora non vi resta che visitare il ristorante panoramico realizzato sul tetto del Palazzo dell’Arte a Milano. I visitatori potranno godere, oltre ad un’ottima cucina, anche di una vista mozzafiato: da Corso Sempione passando per il Castello Sforzesco si arriva fino all’avveniristico skyline di Porta Nuova.

Il tutto comodamente seduti in un giardino esteticamente gradevole, avvolti da foglie profumate e fragranze aromatiche. In realtà non si tratta di niente di nuovo: nel mondo è ormai consolidata la moda dei Community Roof Top Garden (orti pensili di comunità), dove gli inquilini di un condominio usano il tetto non solo per godersi una magnifica vista ma anche per socializzare e coltivare frutta e verdura biologica.

Ristorante terrazza triennale

 

Il merito della svolta green della Triennale di Milano è da attribuire al progetto dello studio di architettura OBR di Paolo Brescia e Tommaso Principi e del paesaggista Antonio Perazzi.

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…