panoramica Milano (1)

Finalmente anche a Milano un ristorante dove gli chef avranno a disposizione materie prime veramente a chilometro zero.

Non ci credete? Bene, allora non vi resta che visitare il ristorante panoramico realizzato sul tetto del Palazzo dell’Arte a Milano. I visitatori potranno godere, oltre ad un’ottima cucina, anche di una vista mozzafiato: da Corso Sempione passando per il Castello Sforzesco si arriva fino all’avveniristico skyline di Porta Nuova.

Il tutto comodamente seduti in un giardino esteticamente gradevole, avvolti da foglie profumate e fragranze aromatiche. In realtà non si tratta di niente di nuovo: nel mondo è ormai consolidata la moda dei Community Roof Top Garden (orti pensili di comunità), dove gli inquilini di un condominio usano il tetto non solo per godersi una magnifica vista ma anche per socializzare e coltivare frutta e verdura biologica.

Ristorante terrazza triennale

 

Il merito della svolta green della Triennale di Milano è da attribuire al progetto dello studio di architettura OBR di Paolo Brescia e Tommaso Principi e del paesaggista Antonio Perazzi.

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…