pneumatici-online

 

La seconda settimana di aprile  ci sta regalando  un tempo più stabile e un rialzo delle temperature. Il momento ideale, in Lussemburgo, per montare gli pneumatici estivi sulla nostra automobile.

La scelta delle gomme estive dipende dalle nostre finanze e dalle nostre esigenze, ma non bisogna dimenticare le indicazioni fornite dal libretto di circolazione: larghezza, altezza, diametro, codice di velocità del pneumatico e indice di carico del pneumatico. La legge vuole che sullo stesso asse gli pneumatici debbano essere della stessa marca e omologati per il mercato europeo.

I RIFIUTI SONO RISORSE

A salvaguardia dell’ambiente, prima di acquistare le gomme nuove, verificate quali sono i marchi di qualità e  considerate anche il marchio lussemburghese L’ange bleu”  per la qualità ecologica, attribuito a certi prodotti definiti a basso inquinamento.

Portate i vostri vecchi pneumatici al Centro di Riciclaggio o lasciateli da un garagista che aderisce  alla “SuperDrecksKescht  fir Betriber”. Il caouchou e il metallo saranno separati e potranno essere trasformati in prodotti nuovi.

La lista dei garagisti  che rispettano il marchio ecologico potete trovarla cliccando su: www.sdk.lu o  telefonando allo (+352) 488216-1

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…