pneumatici-online

 

La seconda settimana di aprile  ci sta regalando  un tempo più stabile e un rialzo delle temperature. Il momento ideale, in Lussemburgo, per montare gli pneumatici estivi sulla nostra automobile.

La scelta delle gomme estive dipende dalle nostre finanze e dalle nostre esigenze, ma non bisogna dimenticare le indicazioni fornite dal libretto di circolazione: larghezza, altezza, diametro, codice di velocità del pneumatico e indice di carico del pneumatico. La legge vuole che sullo stesso asse gli pneumatici debbano essere della stessa marca e omologati per il mercato europeo.

I RIFIUTI SONO RISORSE

A salvaguardia dell’ambiente, prima di acquistare le gomme nuove, verificate quali sono i marchi di qualità e  considerate anche il marchio lussemburghese L’ange bleu”  per la qualità ecologica, attribuito a certi prodotti definiti a basso inquinamento.

Portate i vostri vecchi pneumatici al Centro di Riciclaggio o lasciateli da un garagista che aderisce  alla “SuperDrecksKescht  fir Betriber”. Il caouchou e il metallo saranno separati e potranno essere trasformati in prodotti nuovi.

La lista dei garagisti  che rispettano il marchio ecologico potete trovarla cliccando su: www.sdk.lu o  telefonando allo (+352) 488216-1

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…