fanfarer

Da circa 20 anni la Fanfara Ciocarlia gira il mondo nel suo formato di brassband proponendo un set di brani che vanno dalla tradizione rumena, loro Paese di origine, agli standard jazz di Duke Ellington fino ad arrivare a hit latine, reinterpretate fermo restando la potenza degli ottoni.

Ieri, subito dopo l’ingresso della band all’interno della spettacolare sala Krieps dell’Abbazia di Neimënster, in occasione del concerto organizzato da  Luxembourg City Tourist Office & Neimënster nell’ambito del Printemps musical 2015 Festival de Luxembourg,  il pubblico è stato travolto da un’energia incontenibile che ha trasformato l’elegante platea in un dancefloor senza pause.

Attraverso un muro ritmico impressionante si sono susseguiti tanti grandi successi come Iag Bari o Mr Lobaloba, veri e propri cavalli di battaglia della formazione.

Consigliabile per una serata da s”ballo”!!

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…