fanfarer

Da circa 20 anni la Fanfara Ciocarlia gira il mondo nel suo formato di brassband proponendo un set di brani che vanno dalla tradizione rumena, loro Paese di origine, agli standard jazz di Duke Ellington fino ad arrivare a hit latine, reinterpretate fermo restando la potenza degli ottoni.

Ieri, subito dopo l’ingresso della band all’interno della spettacolare sala Krieps dell’Abbazia di Neimënster, in occasione del concerto organizzato da  Luxembourg City Tourist Office & Neimënster nell’ambito del Printemps musical 2015 Festival de Luxembourg,  il pubblico è stato travolto da un’energia incontenibile che ha trasformato l’elegante platea in un dancefloor senza pause.

Attraverso un muro ritmico impressionante si sono susseguiti tanti grandi successi come Iag Bari o Mr Lobaloba, veri e propri cavalli di battaglia della formazione.

Consigliabile per una serata da s”ballo”!!

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…