servilli

Torno a casa dopo aver trascorso une trés belle soirée al Teatro Municipale di Montreuil dove erano di scena Toni e Peppe Servillo  accompagnati dal Solis String Quartet con lo spettaolo « La parola Canta » Uno spendido omaggio alla città di Napoli.

Nonostante qualche difficoltà di accesso (metropolitana chiusa, manifestazioni pomeridiane) il pubblico fu  fedele  all’appuntamento alle 21 quando Toni inizia con « Napoli » di M.Borrelli, il tetro é pieno ed il pubblico trattiene il fiato per un’ora e mezzo di poesia, canzoni e musica. E CHE MUSICA !

Il quartet di violini e violoncello che accompagna i due fratelli incanta il pubblico e conquista applausi scroscianti. Toni e Peppe si alternano  sul palco e poi insieme ci propongono alcuni classici della canzone napoletana  da Te voglio bene assaje  a  dove sta Zazà.   La parola è voce, musica, corpo, sentimento………Il talento dei fratelli Servillo supera la barriera linguistica, la traduzione non serve : il pubblico gode ed applaude. Grazie Toni, grazie  Peppe.

Vi aspettiamo martedì a Thionville

Ornella Piccirillo Han

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…