Torno a casa dopo aver trascorso une trés belle soirée al Teatro Municipale di Montreuil dove erano di scena Toni e Peppe Servillo accompagnati dal Solis String Quartet con lo spettaolo « La parola Canta » Uno spendido omaggio alla città di Napoli.
Nonostante qualche difficoltà di accesso (metropolitana chiusa, manifestazioni pomeridiane) il pubblico fu fedele all’appuntamento alle 21 quando Toni inizia con « Napoli » di M.Borrelli, il tetro é pieno ed il pubblico trattiene il fiato per un’ora e mezzo di poesia, canzoni e musica. E CHE MUSICA !
Il quartet di violini e violoncello che accompagna i due fratelli incanta il pubblico e conquista applausi scroscianti. Toni e Peppe si alternano sul palco e poi insieme ci propongono alcuni classici della canzone napoletana da Te voglio bene assaje a dove sta Zazà. La parola è voce, musica, corpo, sentimento………Il talento dei fratelli Servillo supera la barriera linguistica, la traduzione non serve : il pubblico gode ed applaude. Grazie Toni, grazie Peppe.
Vi aspettiamo martedì a Thionville
Ornella Piccirillo Han