servilli

Torno a casa dopo aver trascorso une trés belle soirée al Teatro Municipale di Montreuil dove erano di scena Toni e Peppe Servillo  accompagnati dal Solis String Quartet con lo spettaolo « La parola Canta » Uno spendido omaggio alla città di Napoli.

Nonostante qualche difficoltà di accesso (metropolitana chiusa, manifestazioni pomeridiane) il pubblico fu  fedele  all’appuntamento alle 21 quando Toni inizia con « Napoli » di M.Borrelli, il tetro é pieno ed il pubblico trattiene il fiato per un’ora e mezzo di poesia, canzoni e musica. E CHE MUSICA !

Il quartet di violini e violoncello che accompagna i due fratelli incanta il pubblico e conquista applausi scroscianti. Toni e Peppe si alternano  sul palco e poi insieme ci propongono alcuni classici della canzone napoletana  da Te voglio bene assaje  a  dove sta Zazà.   La parola è voce, musica, corpo, sentimento………Il talento dei fratelli Servillo supera la barriera linguistica, la traduzione non serve : il pubblico gode ed applaude. Grazie Toni, grazie  Peppe.

Vi aspettiamo martedì a Thionville

Ornella Piccirillo Han

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…