servilli

Torno a casa dopo aver trascorso une trés belle soirée al Teatro Municipale di Montreuil dove erano di scena Toni e Peppe Servillo  accompagnati dal Solis String Quartet con lo spettaolo « La parola Canta » Uno spendido omaggio alla città di Napoli.

Nonostante qualche difficoltà di accesso (metropolitana chiusa, manifestazioni pomeridiane) il pubblico fu  fedele  all’appuntamento alle 21 quando Toni inizia con « Napoli » di M.Borrelli, il tetro é pieno ed il pubblico trattiene il fiato per un’ora e mezzo di poesia, canzoni e musica. E CHE MUSICA !

Il quartet di violini e violoncello che accompagna i due fratelli incanta il pubblico e conquista applausi scroscianti. Toni e Peppe si alternano  sul palco e poi insieme ci propongono alcuni classici della canzone napoletana  da Te voglio bene assaje  a  dove sta Zazà.   La parola è voce, musica, corpo, sentimento………Il talento dei fratelli Servillo supera la barriera linguistica, la traduzione non serve : il pubblico gode ed applaude. Grazie Toni, grazie  Peppe.

Vi aspettiamo martedì a Thionville

Ornella Piccirillo Han

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…