servilli

Torno a casa dopo aver trascorso une trés belle soirée al Teatro Municipale di Montreuil dove erano di scena Toni e Peppe Servillo  accompagnati dal Solis String Quartet con lo spettaolo « La parola Canta » Uno spendido omaggio alla città di Napoli.

Nonostante qualche difficoltà di accesso (metropolitana chiusa, manifestazioni pomeridiane) il pubblico fu  fedele  all’appuntamento alle 21 quando Toni inizia con « Napoli » di M.Borrelli, il tetro é pieno ed il pubblico trattiene il fiato per un’ora e mezzo di poesia, canzoni e musica. E CHE MUSICA !

Il quartet di violini e violoncello che accompagna i due fratelli incanta il pubblico e conquista applausi scroscianti. Toni e Peppe si alternano  sul palco e poi insieme ci propongono alcuni classici della canzone napoletana  da Te voglio bene assaje  a  dove sta Zazà.   La parola è voce, musica, corpo, sentimento………Il talento dei fratelli Servillo supera la barriera linguistica, la traduzione non serve : il pubblico gode ed applaude. Grazie Toni, grazie  Peppe.

Vi aspettiamo martedì a Thionville

Ornella Piccirillo Han

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…