tenedle

Sabato 13 dicembre in esclusiva sulla pagina “discografia” (discography.tenedle.com) del sito di TENEDLE, sarà disponibile il nuovo singolo estratto da Vulcano, Pow wow.

Il brano sarà accompagnato da due tracce inedite provenienti dalle sessions di Vulcano : “Wardenclyffe” e “Tra pensieri e stelle”. Pow wow è naturalmente anche un videoclip e sarà on-line in contemporanea con il singolo. La canzone è stata definita dalla critica una delle più toccanti dell’album ed è stata scelta da diverse radio durante la fase promozionale di Vulcano.

Il videoclip mette in scena in un “teatrino delle ombre” la drammatica storia dello sterminio degli indiani d’America che è stato il preludio ad un secolo di conquiste ed orrori allo stesso tempo, contraddizioni di cui Vulcano si interroga, tra magnetismo, silenzio elettricità.

Wardenclyffe (la seconda traccia) è un’ode al genio di Nicola Tesla altro genio e altra contraddizione dello scorso secolo. “Tra pensieri e stelle” traccia 3, è un “avanzo” dell’album che comunque non meritava di rimanere in un cassetto. Buona visione e buon ascolto.
www.tenedle.com

Potrebbe interessarti anche questo

Un nuovo anno per la Chambre des salariés

In occasione del ricevimento di inizio anno, tenutosi il 16 gennaio, la presidentessa della Chambre des Salariés (CSL) (la Camera dei salariati dipendenti, ndr), Nora Back ha fatto il punto sul 2024 e ha illustrato le prossime attività previste per…

@Voices: la tv senza tv

(Puntata 880) A Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara raccontiamo, con l’aiuto di Maurizio Gianotti, autore di La tv senza tv. La piazza globale attraverso il web (Armando Editore, 2024), gli esperimenti che a partire dai primi…

Perché le sanzioni occidentali non stanno funzionando contro la Russia?

Perché la Russia ha resistito alle sanzioni dell’UE meglio del previsto? Quando, solo sei ore dopo l’inizio dell’invasione, la Unione europea decretava il primo treno di sanzioni contro la Russia che aveva invaso l’Ucraina il 24 febbraio 2022, il ministro…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…