tenedle

Sabato 13 dicembre in esclusiva sulla pagina “discografia” (discography.tenedle.com) del sito di TENEDLE, sarà disponibile il nuovo singolo estratto da Vulcano, Pow wow.

Il brano sarà accompagnato da due tracce inedite provenienti dalle sessions di Vulcano : “Wardenclyffe” e “Tra pensieri e stelle”. Pow wow è naturalmente anche un videoclip e sarà on-line in contemporanea con il singolo. La canzone è stata definita dalla critica una delle più toccanti dell’album ed è stata scelta da diverse radio durante la fase promozionale di Vulcano.

Il videoclip mette in scena in un “teatrino delle ombre” la drammatica storia dello sterminio degli indiani d’America che è stato il preludio ad un secolo di conquiste ed orrori allo stesso tempo, contraddizioni di cui Vulcano si interroga, tra magnetismo, silenzio elettricità.

Wardenclyffe (la seconda traccia) è un’ode al genio di Nicola Tesla altro genio e altra contraddizione dello scorso secolo. “Tra pensieri e stelle” traccia 3, è un “avanzo” dell’album che comunque non meritava di rimanere in un cassetto. Buona visione e buon ascolto.
www.tenedle.com

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: intervista all’astronauta Umberto Guidoni

(Puntata 854) Su Radio Ara assieme a Umberto Guidoni, astronauta, divulgatore, autore di “Sfidare lo spazio” ( Ugo Mursia Editore 2024) parliamo di come e la “frontiera spaziale” si sposterà sempre più lontano dalla Terra, fino ai limiti del nostro…

@Voices: I FiL Food. Il mondo nel piatto

(Puntata 844) Tutto il nostro mondo è lì, dentro al piatto in cui mangiamo. Ne parliamo su Radio Ara (Lussemburgo) con Valeria Trabattoni, autrice del testo “I FiL Food. il mondo nel piatto Intervista a Valeria Trabattoni, autrice del testo “I FiL Food. il…

@Voices: Cuba tra passato e presente

(Puntata 852) Con il giornalista e attivista Ivano Iogna Prat, parliamo per la prima volta a Voices su Radio Ara, dell’isola simbolo della Rivoluzione Dalla rivoluzione alle sanzioni passando per i diritti umani e l’esperienza personale di chi ci ha…

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…