bocconi

 

Si è conclusa ieri sera la grande kermesse gastronomica di Lussemburgo ExpoGast. La squadra italo-lussemburghese (per la prima volta partecipe alle “olimpiadi culinarie” del Granducato) si è  aggiudicata la medaglia di bronzo. Regista encomiabile del grande evento lo chef Santo Princi del ristorante Boccondivino di Esch-sur-Alzette. Quest’ultimo, insieme al collega Nino Russo, ha contribuito a fondare la delegazione lussemburghese della Federazione Italiana Cuochi (FIC). Un commento a caldo di Nino Russo: “Questo premio deve essere un messaggio da trasmettere al pubblico affinché la vera cucina italiana sia sempre più apprezzata e valutata in Lussemburgo“. Santo ci ha detto ancora emozionato: “Grande soddisfazione; belle sorprese per inizio anno“. Ottima la cena che è seguita alla premiazione. Gli oltre 200 commensali hanno potuto gustare deliziosi piatti preparati dalla Nazionale Italiana Cuochi (NIC) con l’aiuto della FIC.

Carla Zummo, anch’essa titolare del Boccondivino, ha voluto ringraziare tutti i cuochi e in particolare Piero D’Eugenio, capitano della FIC.

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…