lisas

Ci sono artisti il cui livello di eleganza traspare da ogni  nota, dal modo di muoversi sul palco, dall’appeal che sanno trasmettere al pubblico. Lisa Stansfield é una di queste. Arriva in scena con un elegantissimo abito verde e con un fiore bianco sulla testa rubato,come é solita fare – ci spiega lei stessa- dall’albergo in cui é alloggiata.

A farle compagnia, nel quadro dell’elegantissima sala del Casino di Mondorf Les Bains, lo scorso 26 ottobre,  uno stuolo di musicisti: ben otto, tutti abilissimi nella costruzione delle trame sonore che accompagneranno la magnetica voce della cantante  e da una corista davvero eccellente.

La musica della Stansfield é puro godimento sensoriale, scorrono tracce indelebili della sua prestigiosa carriera: Someday, People hold on, So Natural, All around the world giusto per citarne alcune di una discografia da sempre votata all’eccellenza.

Inevitabile il bis con un pubblico entusiasta di aver ascoltato un’artista capace sempre di essere all’altezza della sua intramontabile classe.

 Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

@Voices: l’AI e i suoi fantasmi

(Puntata 872) Avete voglia di esplorare l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali? Riascoltate il podcast di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA andata in onda sabato 23 novembre 2024 Con Stefano Moriggi e Mario Pireddu, autori di “L’intelligenza artificiale e i…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…