Ci sono artisti il cui livello di eleganza traspare da ogni nota, dal modo di muoversi sul palco, dall’appeal che sanno trasmettere al pubblico. Lisa Stansfield é una di queste. Arriva in scena con un elegantissimo abito verde e con un fiore bianco sulla testa rubato,come é solita fare – ci spiega lei stessa- dall’albergo in cui é alloggiata.
A farle compagnia, nel quadro dell’elegantissima sala del Casino di Mondorf Les Bains, lo scorso 26 ottobre, uno stuolo di musicisti: ben otto, tutti abilissimi nella costruzione delle trame sonore che accompagneranno la magnetica voce della cantante e da una corista davvero eccellente.
La musica della Stansfield é puro godimento sensoriale, scorrono tracce indelebili della sua prestigiosa carriera: Someday, People hold on, So Natural, All around the world giusto per citarne alcune di una discografia da sempre votata all’eccellenza.
Inevitabile il bis con un pubblico entusiasta di aver ascoltato un’artista capace sempre di essere all’altezza della sua intramontabile classe.
Paolo Travelli