PUNTATA 336

siria

Paola Cairo intervista Paul Chahine, economista siriano che ha studiato in Italia e che vive nel Granducato di Lussemburgo e Raphaël Pitti, medico-urgentista francese d’origine italiana, che ci racconta del suo impegno nella formazione di medici e personale sanitario nella Siria in guerra e delle sue attività all’interno del comitato @Comsyr Moselle.

Info: http://www.comsyr57.org/

Intervento telefonico di Susan Dabbous, giornalista freelance italo-siriana autrice di: “Come vuoi morire. Rapita nella Siria in guerra” (Castelvecchi editore, 2014).

Alla regia: Paolo Travelli
Solo su Radio ARA

www.ara.lu

focus siria

Per riascoltare la puntata, clicca qui:

http://podcast.ara.lu/blog/2014/08/02/voices-by-passaparola-336-02082014-siria/

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…