castello

Per la terza serata del Festival ROCK CLASSIC in programma ai piedi del castello di Beufort una serata speciale è stata quella dedicata ai « Monumenti del rock », con due gruppi leggendari : Ten Years After e Kansas. Si comincia alle 20 con il gruppo inglese Ten Years After, che da quando è nato, nel 1966, ci offre un blues rock del miglior livello. Marcus Bonfanti, l’ultimo acquisto, è già in perfetta sintonia col gruppo. Standing ovation e prima parte del concerto a tutto gas.

È poi la volta dei Kansas, per il loro primo concerto in assoluto a Lussemburgo, che propongono il rock progressivo.

Lo spettacolo, parte integrante della turné del loro 40° anniversario, conferma senza dubbio il talento della band.

Circa due ore di spettacolo con un alternarsi di classici come Cheyenne Anthem e  Point of know return e hit come Carry on wayward son e la meravigliosa Dust in the wind che hanno messo insieme i fondatori del Kansas 1974 : Phil Ehart (batteria), Steve Walsh (voce e piano), Richard Williams (chitarra), il bassista Billy Greer e l’eccezionale e simpatico violinista Dave Ragsdale. Da sottolineare che questa turné sarà l’ultima con il mitico cantante Steve Walsh, che sarà sostituito dal 12 settembre da Ronnie Platt.

Se vi siete persi questo spettacolo avete tempo fino al 9 agosto, con l’arrivo di Chris de Burgh, per gustare un un concerto super con sfondo sul magnifico castello du Beaufort.

Yves Lafontaine

Info: http://www.beaufort.lu/fr-FR/accueil

Potrebbe interessarti anche questo

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…