Cara redazione di PassaParola,

sono Beppe Severgnini e, insieme al Corriere della Sera, voglio parlarvi dell’iniziativa DigItalians pensata per gli italiani all’estero.

severgnini

A metà degli anni Ottanta avevo i capelli neri, vivevo a Londra e scrivevo per “il Giornale” di Montanelli. Avevo tre fonti d’informazione: la tv e la radio, per capire cosa succedeva in Gran Bretagna; e i giornali italiani, per sapere cos’era successo in Italia. Ogni giorno uscivo a comprarli. Li trovavo tutti, in qualunque newsagent, tra gli avocados e il vino rosso cileno.

Nel 2014 quante copie del Corriere della Sera avete visto sfogliare dai passanti sulla Grand Rue? E tra i connazionali nei cafés di Limpertsberg (se ne avete mai incontrato uno!)? Probabilmente nessuna.

Oggi il Corriere non è solo la carta su cui è stampato (in Italia!): è l’informazione che potete leggere ovunque voi siate, sul vostro tablet, pc o smartphone. Non importa dove ci leggete; l’importante è che ci riteniate degni d’essere letti. Con la sua versione digitale oggi il Corriere della Sera parla a tutti voi, italiani all’estero, in modo veloce, interattivo, vario: è  l’insieme di informazioni, spiegazioni, interpretazioni, previsioni, commenti, numeri, immagini e intrattenimento che fanno del Corriere il Vostro giornale.

https://www.youtube.com/watch?v=_XQ6LPRwrx0

Quattrocentomila italiani nell’Inghilterra del sud, cinquecentomila in Germania, duecentomila in Svizzera, altrettanti negli Stati Uniti, almeno centocinquantamila tra Spagna, Belgio e Olanda, più di ventimila – giovanissimi – in Australia.

Per loro, per voi, abbiamo creato un abbonamento su misura, scontato del 35%.

Un mese di prova gratuita.

Non occorre altro che entrare, dall’estero, nel sito: http://promode.corriere.it/digitalians/

 

SCHEDA DIGITALIANS-page-001

C’è anche un servizio d’assistenza (controllato personalmente!): scrivete a digitalians@corriere.it.

E’ un modo di andare incontro a lettori lontani: ci sembrava opportuno e doveroso. Italiani per nascita, Italians per scelta, digitali per età, necessità e formazione. DigItalians.

Se vi abbiamo interessati, condividete questa iniziativa sul vostro sito o pagina facebook. In allegato troverete, in esclusiva per voi, un voucher per provare il Corriere della Sera Digital Edition dall’estero GRATIS per sei mesi e una breve descrizione dell’attività. Ovviamente, se vi fa piacere, potete anche condividere il video che avete appena visto (l’avete fatto quel click, vero?).

 

Ciao!

Beppe Severgnini

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…