Cara redazione di PassaParola,

sono Beppe Severgnini e, insieme al Corriere della Sera, voglio parlarvi dell’iniziativa DigItalians pensata per gli italiani all’estero.

severgnini

A metà degli anni Ottanta avevo i capelli neri, vivevo a Londra e scrivevo per “il Giornale” di Montanelli. Avevo tre fonti d’informazione: la tv e la radio, per capire cosa succedeva in Gran Bretagna; e i giornali italiani, per sapere cos’era successo in Italia. Ogni giorno uscivo a comprarli. Li trovavo tutti, in qualunque newsagent, tra gli avocados e il vino rosso cileno.

Nel 2014 quante copie del Corriere della Sera avete visto sfogliare dai passanti sulla Grand Rue? E tra i connazionali nei cafés di Limpertsberg (se ne avete mai incontrato uno!)? Probabilmente nessuna.

Oggi il Corriere non è solo la carta su cui è stampato (in Italia!): è l’informazione che potete leggere ovunque voi siate, sul vostro tablet, pc o smartphone. Non importa dove ci leggete; l’importante è che ci riteniate degni d’essere letti. Con la sua versione digitale oggi il Corriere della Sera parla a tutti voi, italiani all’estero, in modo veloce, interattivo, vario: è  l’insieme di informazioni, spiegazioni, interpretazioni, previsioni, commenti, numeri, immagini e intrattenimento che fanno del Corriere il Vostro giornale.

https://www.youtube.com/watch?v=_XQ6LPRwrx0

Quattrocentomila italiani nell’Inghilterra del sud, cinquecentomila in Germania, duecentomila in Svizzera, altrettanti negli Stati Uniti, almeno centocinquantamila tra Spagna, Belgio e Olanda, più di ventimila – giovanissimi – in Australia.

Per loro, per voi, abbiamo creato un abbonamento su misura, scontato del 35%.

Un mese di prova gratuita.

Non occorre altro che entrare, dall’estero, nel sito: http://promode.corriere.it/digitalians/

 

SCHEDA DIGITALIANS-page-001

C’è anche un servizio d’assistenza (controllato personalmente!): scrivete a digitalians@corriere.it.

E’ un modo di andare incontro a lettori lontani: ci sembrava opportuno e doveroso. Italiani per nascita, Italians per scelta, digitali per età, necessità e formazione. DigItalians.

Se vi abbiamo interessati, condividete questa iniziativa sul vostro sito o pagina facebook. In allegato troverete, in esclusiva per voi, un voucher per provare il Corriere della Sera Digital Edition dall’estero GRATIS per sei mesi e una breve descrizione dell’attività. Ovviamente, se vi fa piacere, potete anche condividere il video che avete appena visto (l’avete fatto quel click, vero?).

 

Ciao!

Beppe Severgnini

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

Roberto Serra : “Daremo cittadinanza alla bella politica”

A nome del Comitato di Gestione del Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” di Lussemburgo, Serra risponde alle nostre domande, in occasione del lancio del film-documentario di Donato Rotunno (Tarantula Lussemburgo), dedicato allo spazio politico, associativo e anche gastronomico che…