Cara redazione di PassaParola,
sono Beppe Severgnini e, insieme al Corriere della Sera, voglio parlarvi dell’iniziativa DigItalians pensata per gli italiani all’estero.
A metà degli anni Ottanta avevo i capelli neri, vivevo a Londra e scrivevo per “il Giornale” di Montanelli. Avevo tre fonti d’informazione: la tv e la radio, per capire cosa succedeva in Gran Bretagna; e i giornali italiani, per sapere cos’era successo in Italia. Ogni giorno uscivo a comprarli. Li trovavo tutti, in qualunque newsagent, tra gli avocados e il vino rosso cileno.
Nel 2014 quante copie del Corriere della Sera avete visto sfogliare dai passanti sulla Grand Rue? E tra i connazionali nei cafés di Limpertsberg (se ne avete mai incontrato uno!)? Probabilmente nessuna.
Oggi il Corriere non è solo la carta su cui è stampato (in Italia!): è l’informazione che potete leggere ovunque voi siate, sul vostro tablet, pc o smartphone. Non importa dove ci leggete; l’importante è che ci riteniate degni d’essere letti. Con la sua versione digitale oggi il Corriere della Sera parla a tutti voi, italiani all’estero, in modo veloce, interattivo, vario: è l’insieme di informazioni, spiegazioni, interpretazioni, previsioni, commenti, numeri, immagini e intrattenimento che fanno del Corriere il Vostro giornale.
https://www.youtube.com/watch?v=_XQ6LPRwrx0
Quattrocentomila italiani nell’Inghilterra del sud, cinquecentomila in Germania, duecentomila in Svizzera, altrettanti negli Stati Uniti, almeno centocinquantamila tra Spagna, Belgio e Olanda, più di ventimila – giovanissimi – in Australia.
Per loro, per voi, abbiamo creato un abbonamento su misura, scontato del 35%.
Un mese di prova gratuita.
Non occorre altro che entrare, dall’estero, nel sito: http://promode.corriere.it/digitalians/
C’è anche un servizio d’assistenza (controllato personalmente!): scrivete a digitalians@corriere.it.
E’ un modo di andare incontro a lettori lontani: ci sembrava opportuno e doveroso. Italiani per nascita, Italians per scelta, digitali per età, necessità e formazione. DigItalians.
Se vi abbiamo interessati, condividete questa iniziativa sul vostro sito o pagina facebook. In allegato troverete, in esclusiva per voi, un voucher per provare il Corriere della Sera Digital Edition dall’estero GRATIS per sei mesi e una breve descrizione dell’attività. Ovviamente, se vi fa piacere, potete anche condividere il video che avete appena visto (l’avete fatto quel click, vero?).
Ciao!
Beppe Severgnini