Cara redazione di PassaParola,

sono Beppe Severgnini e, insieme al Corriere della Sera, voglio parlarvi dell’iniziativa DigItalians pensata per gli italiani all’estero.

severgnini

A metà degli anni Ottanta avevo i capelli neri, vivevo a Londra e scrivevo per “il Giornale” di Montanelli. Avevo tre fonti d’informazione: la tv e la radio, per capire cosa succedeva in Gran Bretagna; e i giornali italiani, per sapere cos’era successo in Italia. Ogni giorno uscivo a comprarli. Li trovavo tutti, in qualunque newsagent, tra gli avocados e il vino rosso cileno.

Nel 2014 quante copie del Corriere della Sera avete visto sfogliare dai passanti sulla Grand Rue? E tra i connazionali nei cafés di Limpertsberg (se ne avete mai incontrato uno!)? Probabilmente nessuna.

Oggi il Corriere non è solo la carta su cui è stampato (in Italia!): è l’informazione che potete leggere ovunque voi siate, sul vostro tablet, pc o smartphone. Non importa dove ci leggete; l’importante è che ci riteniate degni d’essere letti. Con la sua versione digitale oggi il Corriere della Sera parla a tutti voi, italiani all’estero, in modo veloce, interattivo, vario: è  l’insieme di informazioni, spiegazioni, interpretazioni, previsioni, commenti, numeri, immagini e intrattenimento che fanno del Corriere il Vostro giornale.

https://www.youtube.com/watch?v=_XQ6LPRwrx0

Quattrocentomila italiani nell’Inghilterra del sud, cinquecentomila in Germania, duecentomila in Svizzera, altrettanti negli Stati Uniti, almeno centocinquantamila tra Spagna, Belgio e Olanda, più di ventimila – giovanissimi – in Australia.

Per loro, per voi, abbiamo creato un abbonamento su misura, scontato del 35%.

Un mese di prova gratuita.

Non occorre altro che entrare, dall’estero, nel sito: http://promode.corriere.it/digitalians/

 

SCHEDA DIGITALIANS-page-001

C’è anche un servizio d’assistenza (controllato personalmente!): scrivete a digitalians@corriere.it.

E’ un modo di andare incontro a lettori lontani: ci sembrava opportuno e doveroso. Italiani per nascita, Italians per scelta, digitali per età, necessità e formazione. DigItalians.

Se vi abbiamo interessati, condividete questa iniziativa sul vostro sito o pagina facebook. In allegato troverete, in esclusiva per voi, un voucher per provare il Corriere della Sera Digital Edition dall’estero GRATIS per sei mesi e una breve descrizione dell’attività. Ovviamente, se vi fa piacere, potete anche condividere il video che avete appena visto (l’avete fatto quel click, vero?).

 

Ciao!

Beppe Severgnini

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…