Puntata 315

 donne pgm

Per non rischiare di cadere nel retorico onorando la Festa delle donne, noi di VoicesbyPassaParola (Radio Ara), vi abbiamo confezionato una puntata su alcune tra le figure femminili di maggior rilievo della Prima guerra mondiale.

Non vi diciamo chi sono. Scopritele riascoltando il podcast con Elisa Cutullé e Amelia Conte.

Regia e selezione musicale di Paolo Travelli. Con un’intervista speciale a Pippo Pollina e al direttore del Festival èStoria, Adriano Ossola.

Per riascoltare la puntata seguite il link:

http://podcast.ara.lu/blog/2014/03/09/voices-by-passaparola-315-08032014/

 

Info: 

http://www.pippopollina.com/

http://estoria.it/

 

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…