camera-dei-deputati

 

Max Bono, emigrato italiano da qualche anno in Brasile e coordinatore mondiale di Cicero (Coordinamento Italiani Circoscrizione Estero per Riorganizzazione Operativa), il più grande gruppo di italiani all’ estero al mondo,  ha promosso un incontro a Roma per richiedere al nuovo governo Renzi un vice-ministro per gli italiani all’estero. Recentemente invitato all’insediamento di Bill De Blasio a sindaco di New York City, in qualità di rappresentante delle comunità italiane nel mondo, Bono ha invitato i rappresentanti di tutte le comunità degli italiani all’estero a Roma, per ricordare,  anche al nuovo Governo, che gli italiani all’estero possono essere una grande risorsa per aiutare l’Italia a superare la crisi economica. Ma che hanno bisogno di maggiore rappresentanza in Parlamento.

Bono, in una recente intervista su Tafter (la prima rivista online italiana che si occupa di cultura a 360 gradi, ndr) ha risposto alla domanda del giornalista sulla necessità di avere un vice ministro per gli italiani all’estero : « Perché siamo una grandissima risorsa per l’Italia e al momento non siamo valorizzati. Solo con un vice-ministro con competenza esclusiva per gli italiani all’estero potremmo interagire con il governo italiano e lavorare insieme per il bene del nostro Paese ».

L’incontro avverrà martedì 25 febbraio, alle ore 11 a Piazza Fontana di Trevi, 86  II piano) a Roma.

Per contatti e informazioni : Max Bono, mail: freethinking2004@yahoo.com- cellulare Italia: 0039 3779 430541

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…