camera-dei-deputati

 

Max Bono, emigrato italiano da qualche anno in Brasile e coordinatore mondiale di Cicero (Coordinamento Italiani Circoscrizione Estero per Riorganizzazione Operativa), il più grande gruppo di italiani all’ estero al mondo,  ha promosso un incontro a Roma per richiedere al nuovo governo Renzi un vice-ministro per gli italiani all’estero. Recentemente invitato all’insediamento di Bill De Blasio a sindaco di New York City, in qualità di rappresentante delle comunità italiane nel mondo, Bono ha invitato i rappresentanti di tutte le comunità degli italiani all’estero a Roma, per ricordare,  anche al nuovo Governo, che gli italiani all’estero possono essere una grande risorsa per aiutare l’Italia a superare la crisi economica. Ma che hanno bisogno di maggiore rappresentanza in Parlamento.

Bono, in una recente intervista su Tafter (la prima rivista online italiana che si occupa di cultura a 360 gradi, ndr) ha risposto alla domanda del giornalista sulla necessità di avere un vice ministro per gli italiani all’estero : « Perché siamo una grandissima risorsa per l’Italia e al momento non siamo valorizzati. Solo con un vice-ministro con competenza esclusiva per gli italiani all’estero potremmo interagire con il governo italiano e lavorare insieme per il bene del nostro Paese ».

L’incontro avverrà martedì 25 febbraio, alle ore 11 a Piazza Fontana di Trevi, 86  II piano) a Roma.

Per contatti e informazioni : Max Bono, mail: freethinking2004@yahoo.com- cellulare Italia: 0039 3779 430541

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…