ariston

 

La 64esima edizione del Festival di Sanremo è ormai quasi giunta al termine: manca soltanto la quinta e ultima serata, quando verrà decretato il vincitore. Come ogni anno, oltre al vincitore, a Sanremo verranno assegnati anche alcuni premi, che sono quelli della critica (assegnato da noi giornalisti), del miglior testo e del miglior arrangiamento. Tra gli ospiti della serata ritroveremo di nuovo Luciano Ligabue, oltre a Stromae, un cantautore belga, l’attrice Claudia Cardinale e Maurizio Crozza, il quale sicuramente non tralascerà la trattazione dell’argomento “politica”, nonostante lo scorso anno sia stato criticato dal pubblico stesso e fischiato in diretta. Questa sua presenza, marca ancora una volta, che l’edizione di quest’anno è praticamente una sorta prolungamento del festival di Sanremo del 2013.

Una manifestazione che dopo oltre 60 anni gli italiani hanno deciso che non merita attenzione, visto il calo di ascolti delle serate. Una maratona canora di vecchio conio che evoca il peggio della nostra storia attuale, senza riferirsi alle canzoni  ma al varietà che ha ruotato intorno ad esse.

Il toto-vincitore intanto continua e tra i favoriti sembrerebbero esserci Francesco Renga, Arisa e Raphael Gualazzi; anche Noemi sembrerebbe essere molto apprezzata.

Non ci resta allora che augurarvi una buona visione dell’ultima puntata del Festival di Sanremo. 

 

Dall’inviato Alex Intermite

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…