ariston

 

La 64esima edizione del Festival di Sanremo è ormai quasi giunta al termine: manca soltanto la quinta e ultima serata, quando verrà decretato il vincitore. Come ogni anno, oltre al vincitore, a Sanremo verranno assegnati anche alcuni premi, che sono quelli della critica (assegnato da noi giornalisti), del miglior testo e del miglior arrangiamento. Tra gli ospiti della serata ritroveremo di nuovo Luciano Ligabue, oltre a Stromae, un cantautore belga, l’attrice Claudia Cardinale e Maurizio Crozza, il quale sicuramente non tralascerà la trattazione dell’argomento “politica”, nonostante lo scorso anno sia stato criticato dal pubblico stesso e fischiato in diretta. Questa sua presenza, marca ancora una volta, che l’edizione di quest’anno è praticamente una sorta prolungamento del festival di Sanremo del 2013.

Una manifestazione che dopo oltre 60 anni gli italiani hanno deciso che non merita attenzione, visto il calo di ascolti delle serate. Una maratona canora di vecchio conio che evoca il peggio della nostra storia attuale, senza riferirsi alle canzoni  ma al varietà che ha ruotato intorno ad esse.

Il toto-vincitore intanto continua e tra i favoriti sembrerebbero esserci Francesco Renga, Arisa e Raphael Gualazzi; anche Noemi sembrerebbe essere molto apprezzata.

Non ci resta allora che augurarvi una buona visione dell’ultima puntata del Festival di Sanremo. 

 

Dall’inviato Alex Intermite

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…