DANDINI2

(PUBBLICHIAMO PER GENTILE CONCESSIONE DI http://timeforequality.org/)

“Ferite a morte”, il celebre progetto teatrale contro la violenza di genere ed il femminicidio, scritto e messo in scena da Serena Dandini, e prodotto da Mismaonda, sarà rappresentato a Lussemburgo, il 24 marzo 2014, 20h00, presso l’Auditorium del Conservatoire de la Ville di Lussemburgo.

Rappresentato con grande successo a partire dal 2012 in Italia, e dopo una prestigiosa tournée internazionale scandita dalle tappe di Bruxelles, New York, Washington e Londra, “Ferite a morte” arriverà a Lussemburgo per la sua prima tappa della tournée 2014.

Questo straordinario evento è stato organizzato da Time For Equality e Libreria Italiana, con il patrocinio del Ministero Italiano degli Affari Esteri, dell’Ambasciata Italiana e dell’Istituto italiano di cultura, con il sostegno di Luxair e della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e la partecipazione di numerosi partner in Lussemburgo.

“Ferite a morte” è un progetto teatrale scritto e messo in scena da Serena Dandini, giornalista e scrittrice italiana, in collaborazione con la ricercatrice Maura Misiti. Lo spettacolo è composto da una collezione di monologhi (estratti dal libro “Ferite a morte”, pubblicato da Rizzoli), che in maniera inedita danno voce a donne e ragazze uccise da un uomo, generalmente il marito, il fidanzato o un ex. Le protagoniste di questi testi, ispirati da fatti di cronaca, sono molto diverse tra loro per origine, età, situazione professionale e raccontano la loro drammatica storia a volte con una punta di ironia.

A Lussemburgo Serena Dandini sarà sul palco con delle personalità femminili di primo piano nel mondo della politica, della cultura e della società civile del Gran Ducato, che leggeranno i monologhi in italiano, francese e inglese.

In questo video la Regina Noor di Giordania legge il monologo “Fiore di Loto”, in occasione della rappresentazione dello scorso 3 dicembre a Londra:

 

https://www.youtube.com/watch?v=XzIx5ZzPI14

Su questo sito, nei prossimi giorni, pubblicheremo i dettagli dell’evento ed i nomi delle personalità che hanno generosamente accettato di sostenere questo progetto contro la violenza sulle donne e il femminicidio, un fenomeno che si manifesta in tutto il mondo, a tutte le latitudini, senza distinzioni di età, origine, livello culturale, status sociale o professionale.

Oltre all’importante obiettivo di sensibilizzazione, questa iniziativa è finalizzata a sostenere, attraverso una donazione, delle associazioni impegnate a sostenere le vittime di violenza domestica a Lussemburgo.

I biglietti saranno in vendita su http://luxembourg-ticket.lu/ a partire dal 26 febbraio 2014 

(20€ intero / 15€ ridotto, minori18 anni)

Seguite i nostri aggiornamenti!

Per maggiori informaizioni:

info@timeforequality.org

libreriaitaliana.lu@gmail.com

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…