Un’associazione nata negli USA presta abiti alle donne in difficoltà. E non solo

 DRESS
Già qualche mese fa avevamo parlato su PassaParola Magazine di DRESS FOR SUCCESS Luxembourg, l’asbl che apriva la sua filiale nel Granducato, la cui casa madre è nata negli Stati Uniti nel 1997.
Il fine di DFS è quello di aiutare le donne a recuperare un posto nella società, sia sul piano professionale che personale. E già 700 mila donne hanno potuto trarre beneficio da questa colossale opera di sostegno materiale e psicologico. Come spiegano le 8 fondatrici di DFS Luxembourg, il recupero di un’esistenza parte anche dall’aspetto e, quindi, da come ci si presenta agli altri.
dress fondatrici
Per questa ragione l’asbl mette a disposizione del suo pubblico femminile abiti e accessori per potersi preparare a colloqui di lavoro.
Ma non solo: anche consigli e sostegno psico-emotivo. La novità è che dal 15 gennaio DFS Luxembourg ha uno spazio in città, a Blvd d’Avranches (proprio a pochi passi dalla ADEM), messo a disposizione gratuitamente dal Private Business Center per 6 mesi.
Per saperne di più:

 Private Business Center, 32-36 Boulevard d’Avranches L-1160 Luxembourg (Sur rendez-vous uniquement)

 http://www.dressforsuccess.org/luxembourg
Luxembourg@dressforsuccess.org

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…