Un’associazione nata negli USA presta abiti alle donne in difficoltà. E non solo

 DRESS
Già qualche mese fa avevamo parlato su PassaParola Magazine di DRESS FOR SUCCESS Luxembourg, l’asbl che apriva la sua filiale nel Granducato, la cui casa madre è nata negli Stati Uniti nel 1997.
Il fine di DFS è quello di aiutare le donne a recuperare un posto nella società, sia sul piano professionale che personale. E già 700 mila donne hanno potuto trarre beneficio da questa colossale opera di sostegno materiale e psicologico. Come spiegano le 8 fondatrici di DFS Luxembourg, il recupero di un’esistenza parte anche dall’aspetto e, quindi, da come ci si presenta agli altri.
dress fondatrici
Per questa ragione l’asbl mette a disposizione del suo pubblico femminile abiti e accessori per potersi preparare a colloqui di lavoro.
Ma non solo: anche consigli e sostegno psico-emotivo. La novità è che dal 15 gennaio DFS Luxembourg ha uno spazio in città, a Blvd d’Avranches (proprio a pochi passi dalla ADEM), messo a disposizione gratuitamente dal Private Business Center per 6 mesi.
Per saperne di più:

 Private Business Center, 32-36 Boulevard d’Avranches L-1160 Luxembourg (Sur rendez-vous uniquement)

 http://www.dressforsuccess.org/luxembourg
Luxembourg@dressforsuccess.org

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

La maratoneta Garatti da Brescia a New York

Presentato a Roma il videoclip “Speciale” che racconta, in musica e immagini, la storia di Maria Luisa Garatti maratoneta con la sclerosi multipla “Corro perché la voglia di vivere non ammette scuse”. Con questo proposito confortante e coinvolgente, Maria Luisa…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Lo sport italiano nel mondo: una conferenza l’ha illustrato a 360 gradi

Dal rispetto per l’ambiente alla salute passando attraverso l’alta tecnologia Lunedì 30 settembre 2024 si è svolta presso l’Università Lunex a Differdange, a cura dell‘ Ambasciata italiana in Lussemburgo, la prima edizione della giornata dello sport italiano nel mondo. Presenti ricercatori, sportivi, ma…