Un’associazione nata negli USA presta abiti alle donne in difficoltà. E non solo

 DRESS
Già qualche mese fa avevamo parlato su PassaParola Magazine di DRESS FOR SUCCESS Luxembourg, l’asbl che apriva la sua filiale nel Granducato, la cui casa madre è nata negli Stati Uniti nel 1997.
Il fine di DFS è quello di aiutare le donne a recuperare un posto nella società, sia sul piano professionale che personale. E già 700 mila donne hanno potuto trarre beneficio da questa colossale opera di sostegno materiale e psicologico. Come spiegano le 8 fondatrici di DFS Luxembourg, il recupero di un’esistenza parte anche dall’aspetto e, quindi, da come ci si presenta agli altri.
dress fondatrici
Per questa ragione l’asbl mette a disposizione del suo pubblico femminile abiti e accessori per potersi preparare a colloqui di lavoro.
Ma non solo: anche consigli e sostegno psico-emotivo. La novità è che dal 15 gennaio DFS Luxembourg ha uno spazio in città, a Blvd d’Avranches (proprio a pochi passi dalla ADEM), messo a disposizione gratuitamente dal Private Business Center per 6 mesi.
Per saperne di più:

 Private Business Center, 32-36 Boulevard d’Avranches L-1160 Luxembourg (Sur rendez-vous uniquement)

 http://www.dressforsuccess.org/luxembourg
Luxembourg@dressforsuccess.org

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…