Un’associazione nata negli USA presta abiti alle donne in difficoltà. E non solo

 DRESS
Già qualche mese fa avevamo parlato su PassaParola Magazine di DRESS FOR SUCCESS Luxembourg, l’asbl che apriva la sua filiale nel Granducato, la cui casa madre è nata negli Stati Uniti nel 1997.
Il fine di DFS è quello di aiutare le donne a recuperare un posto nella società, sia sul piano professionale che personale. E già 700 mila donne hanno potuto trarre beneficio da questa colossale opera di sostegno materiale e psicologico. Come spiegano le 8 fondatrici di DFS Luxembourg, il recupero di un’esistenza parte anche dall’aspetto e, quindi, da come ci si presenta agli altri.
dress fondatrici
Per questa ragione l’asbl mette a disposizione del suo pubblico femminile abiti e accessori per potersi preparare a colloqui di lavoro.
Ma non solo: anche consigli e sostegno psico-emotivo. La novità è che dal 15 gennaio DFS Luxembourg ha uno spazio in città, a Blvd d’Avranches (proprio a pochi passi dalla ADEM), messo a disposizione gratuitamente dal Private Business Center per 6 mesi.
Per saperne di più:

 Private Business Center, 32-36 Boulevard d’Avranches L-1160 Luxembourg (Sur rendez-vous uniquement)

 http://www.dressforsuccess.org/luxembourg
Luxembourg@dressforsuccess.org

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…