Un’associazione nata negli USA presta abiti alle donne in difficoltà. E non solo

 DRESS
Già qualche mese fa avevamo parlato su PassaParola Magazine di DRESS FOR SUCCESS Luxembourg, l’asbl che apriva la sua filiale nel Granducato, la cui casa madre è nata negli Stati Uniti nel 1997.
Il fine di DFS è quello di aiutare le donne a recuperare un posto nella società, sia sul piano professionale che personale. E già 700 mila donne hanno potuto trarre beneficio da questa colossale opera di sostegno materiale e psicologico. Come spiegano le 8 fondatrici di DFS Luxembourg, il recupero di un’esistenza parte anche dall’aspetto e, quindi, da come ci si presenta agli altri.
dress fondatrici
Per questa ragione l’asbl mette a disposizione del suo pubblico femminile abiti e accessori per potersi preparare a colloqui di lavoro.
Ma non solo: anche consigli e sostegno psico-emotivo. La novità è che dal 15 gennaio DFS Luxembourg ha uno spazio in città, a Blvd d’Avranches (proprio a pochi passi dalla ADEM), messo a disposizione gratuitamente dal Private Business Center per 6 mesi.
Per saperne di più:

 Private Business Center, 32-36 Boulevard d’Avranches L-1160 Luxembourg (Sur rendez-vous uniquement)

 http://www.dressforsuccess.org/luxembourg
Luxembourg@dressforsuccess.org

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…