L’immagine del dubbio

 

leonora

Il ciclo del CAPe  “Ritratto di giovani artiste lussemburghesi” è arrivato alla sua ottava edizione (5 febbraio-4 marzo).  Quest’anno è dedicata a Leonora Bisagno che opera in Lussemburgo dal 2010. Leonora, nata in Svizzera ma cresciuta in Italia,  ha già  esposto non solo in Lussemburgo (CarréRotondes, Casino Luxembourg ) ma anche  al Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce, Genova con “Cartabianca” e presso l’Ambasciata lussemburghese a Tokio con il progetto Oltrenatura, in collaborazione Bruno Baltzer. La sua tecnica è caratterizzata video, fotografie e frammenti per presentare una personale visione dell’immagine e del dubbio.

La scelta di esporre le sue opere nel Foyer del CAPe non è un caso: l’ospitalità, il passaggio e i brevi incontri caratteristici del luogo diventeranno parte dell’installazione.

Vernissage: martedì 4 febbraio alle ore 19.

http://www.leonorabisagno.com/

www.cape.lu

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…