danteLOGO

 

La Dante Alighieri Luxembourg, in linea con gli obiettivi dell’Associazione “Dante Alighieri”, opera per la divulgazione della lingua (in collaborazione con l’IICL) e della cultura italiane nel Lussemburgo tramite l’organizzazione di:

– corsi di lingua per adulti a tutti i livelli, sia per singoli che per piccoli gruppi

– corsi di italiano commerciale per singoli e imprese

– corsi di lingua e cultura italiane per bambini

– corsi intensivi di preparazione alla certificazione PLIDA

– sessioni di esami di certificazione PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri)

– manifestazioni culturali di vario genere, anche in collaborazione con le altre organizzazioni interessate presenti sul territorio, destinate ai soci e agli studenti innamorati dell’Italia e desiderosi di conoscerla.

 Ripartono i corsi 2013-2014
ITALIANO
CONVERSAZIONE
ITALIANO A COLAZIONE
ITALIANO A PRANZO
ITALIANO IN CUCINA
DIZIONE

Per diventare soci basta inviare un messaggio di posta elettronica alla Dante Alighieri Luxembourg all`indirizzo: segreteria@ladante.lu . Altrimenti, potete anche scriverci a partire dalla sezione contatti del sito

http://www.ladante.lu/italiano/contatti/

 

La tessera è necessaria per iscriversi ai corsi di lingua e cultura italiana della Dante e dà diritto a partecipare gratuitamente ad alcuni eventi culturali, quali le conferenze, i seminari, gli aperitivi letterari. Inoltre, presentando la tessera valida per l’anno in corso si usufruisce di sconti presso i vari partner.

 

Esistono 3 tipi di tessere:

tessera famiglia (vale per i coniugi e i figli di età inferiore ai 18 anni): 45 euro
tessera nominale: 30 euro
tessera per i minori: 10 euro

Per il pagamento si prega di utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
BCEE
IBAN: LU 34 0019 1300 5168 4000
BIC: BCEELULL
Titolare: SOC. DANTE ALIGHIERI ASBL, LUXBG.

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…