danteLOGO

 

La Dante Alighieri Luxembourg, in linea con gli obiettivi dell’Associazione “Dante Alighieri”, opera per la divulgazione della lingua (in collaborazione con l’IICL) e della cultura italiane nel Lussemburgo tramite l’organizzazione di:

– corsi di lingua per adulti a tutti i livelli, sia per singoli che per piccoli gruppi

– corsi di italiano commerciale per singoli e imprese

– corsi di lingua e cultura italiane per bambini

– corsi intensivi di preparazione alla certificazione PLIDA

– sessioni di esami di certificazione PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri)

– manifestazioni culturali di vario genere, anche in collaborazione con le altre organizzazioni interessate presenti sul territorio, destinate ai soci e agli studenti innamorati dell’Italia e desiderosi di conoscerla.

 Ripartono i corsi 2013-2014
ITALIANO
CONVERSAZIONE
ITALIANO A COLAZIONE
ITALIANO A PRANZO
ITALIANO IN CUCINA
DIZIONE

Per diventare soci basta inviare un messaggio di posta elettronica alla Dante Alighieri Luxembourg all`indirizzo: segreteria@ladante.lu . Altrimenti, potete anche scriverci a partire dalla sezione contatti del sito

http://www.ladante.lu/italiano/contatti/

 

La tessera è necessaria per iscriversi ai corsi di lingua e cultura italiana della Dante e dà diritto a partecipare gratuitamente ad alcuni eventi culturali, quali le conferenze, i seminari, gli aperitivi letterari. Inoltre, presentando la tessera valida per l’anno in corso si usufruisce di sconti presso i vari partner.

 

Esistono 3 tipi di tessere:

tessera famiglia (vale per i coniugi e i figli di età inferiore ai 18 anni): 45 euro
tessera nominale: 30 euro
tessera per i minori: 10 euro

Per il pagamento si prega di utilizzare le seguenti coordinate bancarie:
BCEE
IBAN: LU 34 0019 1300 5168 4000
BIC: BCEELULL
Titolare: SOC. DANTE ALIGHIERI ASBL, LUXBG.

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…