Come dare un senso ai corsi di fine anno di una scuola d’arte? Con una mostra interessante organizzata in collaborazione tra l’École d’Art Contemporain, diretta da Jean-Marc Tosello e il Comune di Differdange con la commissione culturale della città.

 

h2

In Lussemburgo succede che ti metti in auto lasciandoti alle spalle il traffico del giovedì e percorri pochi chilometri fuori città, attraversando campagne  e piccoli villaggi e arrivi a Differdange (più precisamente a Oberkorn) dove c’è uno spazio espositivo chiamato H2O, che era un vecchio serbatoio d’acqua (nella foto) per l’intera cittadina del sud del Granducato, riconvertito in spazio culturale ed espositivo.

Qui ieri (4 luglio, 2013) è stata inaugurata la mostra Opera of School Art degli allievi artisti dell’École d’Art Contemporain diretta da Jean-Marc Tosello (www.ecoledartcontemporain.lu), riconosciuta come scuola d’arte inserita nel ciclo della formazione continua (http://www.lifelong-learning.lu).

L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 1 settembre 2013 tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Tra gli artisti che segnaliamo: l’italiano Andrea Scagnetti.

 

 

Di seguito pubblichiamo le foto del vernissage.

 

20130704_200613           20130704_200653

 

20130704_201023             20130704_201415

 

 

(picci)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…