Come dare un senso ai corsi di fine anno di una scuola d’arte? Con una mostra interessante organizzata in collaborazione tra l’École d’Art Contemporain, diretta da Jean-Marc Tosello e il Comune di Differdange con la commissione culturale della città.

 

h2

In Lussemburgo succede che ti metti in auto lasciandoti alle spalle il traffico del giovedì e percorri pochi chilometri fuori città, attraversando campagne  e piccoli villaggi e arrivi a Differdange (più precisamente a Oberkorn) dove c’è uno spazio espositivo chiamato H2O, che era un vecchio serbatoio d’acqua (nella foto) per l’intera cittadina del sud del Granducato, riconvertito in spazio culturale ed espositivo.

Qui ieri (4 luglio, 2013) è stata inaugurata la mostra Opera of School Art degli allievi artisti dell’École d’Art Contemporain diretta da Jean-Marc Tosello (www.ecoledartcontemporain.lu), riconosciuta come scuola d’arte inserita nel ciclo della formazione continua (http://www.lifelong-learning.lu).

L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 1 settembre 2013 tutti i giorni dalle 15 alle 19.

Tra gli artisti che segnaliamo: l’italiano Andrea Scagnetti.

 

 

Di seguito pubblichiamo le foto del vernissage.

 

20130704_200613           20130704_200653

 

20130704_201023             20130704_201415

 

 

(picci)

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…