Giovedì 21 marzo abbiamo incontrato gli Uzeda al Dqliq Musicbar di Lussemburgo.

E’ stata una grande emozione per me poter scambiare quattro chiacchiere con questo gruppo siciliano.

Pensate, infatti, che gli Uzeda sono uno dei soli due gruppi, insieme alla PFM, ad aver preso parte allo show radiofonico più importante di tutti i tempi: le Peel Session condotte dallo storico dj della BBC John Peel.
Non possiamo esimerci di parlare di quell’avventura internazionale cosi affascinante e carica di leggenda. Inoltre, facciamo il punto sulla discografia attuale della band, sulla loro capacità di emozionare il pubblico durante le loro esibizioni dal vivo e su come la città di Catania abbia influito sulla loro produzione musicale.

 

Per ascoltare l’intervista cliccate sul link:

https://soundcloud.com/voicesbypassaparola/uzeda-intervista

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…