Giovedì 21 marzo abbiamo incontrato gli Uzeda al Dqliq Musicbar di Lussemburgo.

E’ stata una grande emozione per me poter scambiare quattro chiacchiere con questo gruppo siciliano.

Pensate, infatti, che gli Uzeda sono uno dei soli due gruppi, insieme alla PFM, ad aver preso parte allo show radiofonico più importante di tutti i tempi: le Peel Session condotte dallo storico dj della BBC John Peel.
Non possiamo esimerci di parlare di quell’avventura internazionale cosi affascinante e carica di leggenda. Inoltre, facciamo il punto sulla discografia attuale della band, sulla loro capacità di emozionare il pubblico durante le loro esibizioni dal vivo e su come la città di Catania abbia influito sulla loro produzione musicale.

 

Per ascoltare l’intervista cliccate sul link:

https://soundcloud.com/voicesbypassaparola/uzeda-intervista

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…