Giovedì 21 marzo abbiamo incontrato gli Uzeda al Dqliq Musicbar di Lussemburgo.

E’ stata una grande emozione per me poter scambiare quattro chiacchiere con questo gruppo siciliano.

Pensate, infatti, che gli Uzeda sono uno dei soli due gruppi, insieme alla PFM, ad aver preso parte allo show radiofonico più importante di tutti i tempi: le Peel Session condotte dallo storico dj della BBC John Peel.
Non possiamo esimerci di parlare di quell’avventura internazionale cosi affascinante e carica di leggenda. Inoltre, facciamo il punto sulla discografia attuale della band, sulla loro capacità di emozionare il pubblico durante le loro esibizioni dal vivo e su come la città di Catania abbia influito sulla loro produzione musicale.

 

Per ascoltare l’intervista cliccate sul link:

https://soundcloud.com/voicesbypassaparola/uzeda-intervista

 

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: i “Musicarelli”

(Puntata 873) Chi si ricorda di quei splendidi film italiani ispirati a celebri canzoni? Gianni Morandi, Gigliola Cinquetti, Albano&Romina…erano fra i tanti protagonisti dei cosiddetti “Musicarelli“ Simone Fattori, giornalista esperto musicale, vi ha da poco dedicato un libro, scritto a…

@Voices: l’AI e i suoi fantasmi

(Puntata 872) Avete voglia di esplorare l’evoluzione delle Intelligenze Artificiali? Riascoltate il podcast di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA andata in onda sabato 23 novembre 2024 Con Stefano Moriggi e Mario Pireddu, autori di “L’intelligenza artificiale e i…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…