Nata inizialmente per poter festeggiare Saint Eloi, patrono dei metallurgisti, l’esposizione ripercorre le tappe della storia della siderurgia nazionale, attraverso un arco temporale che va dal Secondo dopoguerra a oggi.

L’Amicales Schefflenger Kolonie asbl ci tiene a valorizzare ogni anello della catena metallurgica: dai macchinari, ai volenterosi lavoratori, sottolineando anche l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Durante la cerimonia inaugurale presenti numerose personalità politiche locali e il bourgmestre Roland Schreiner .

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 9 dicembre 2012, dalle ore 14 alle 18.

Entrata gratuita.

 

Per info: Syndacat d’Initiative et du Tourisme de Schifflange 14 Avenue de la Liberation L-3851 Schifflange

info@sit-schifflange.lu

www.sit-schifflange.lu

 

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…