Nata inizialmente per poter festeggiare Saint Eloi, patrono dei metallurgisti, l’esposizione ripercorre le tappe della storia della siderurgia nazionale, attraverso un arco temporale che va dal Secondo dopoguerra a oggi.

L’Amicales Schefflenger Kolonie asbl ci tiene a valorizzare ogni anello della catena metallurgica: dai macchinari, ai volenterosi lavoratori, sottolineando anche l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Durante la cerimonia inaugurale presenti numerose personalità politiche locali e il bourgmestre Roland Schreiner .

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 9 dicembre 2012, dalle ore 14 alle 18.

Entrata gratuita.

 

Per info: Syndacat d’Initiative et du Tourisme de Schifflange 14 Avenue de la Liberation L-3851 Schifflange

info@sit-schifflange.lu

www.sit-schifflange.lu

 

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…