Nata inizialmente per poter festeggiare Saint Eloi, patrono dei metallurgisti, l’esposizione ripercorre le tappe della storia della siderurgia nazionale, attraverso un arco temporale che va dal Secondo dopoguerra a oggi.

L’Amicales Schefflenger Kolonie asbl ci tiene a valorizzare ogni anello della catena metallurgica: dai macchinari, ai volenterosi lavoratori, sottolineando anche l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

Durante la cerimonia inaugurale presenti numerose personalità politiche locali e il bourgmestre Roland Schreiner .

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 9 dicembre 2012, dalle ore 14 alle 18.

Entrata gratuita.

 

Per info: Syndacat d’Initiative et du Tourisme de Schifflange 14 Avenue de la Liberation L-3851 Schifflange

info@sit-schifflange.lu

www.sit-schifflange.lu

 

Mariagrazia Ciliberto

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…