primo da sinistra: padre E. Plebani; terzo: padre A. Simeoni

Domenica 18 novembre c ‘è stata l’annuale Festa missionaria, organizzata da Padre Emidio Plebani e i suoi collaboratori, nella sala Ariston di Esch/Alzette.

Ottime le presenze registrate, come ormai di consueto, specialmente ai tavoli, che hanno visto più di 150 partecipanti al banchetto. Il buon cibo è stato interamente cucinato e servito ai tavoli da volontari della parrocchia. Il pomeriggio è stato animato con i ricchi premi della lotteria, grazie ai generosi benefattori.

Tutto il ricavato sarà dedicato a opere di sostegno e progetti per lo sviluppo e il mantenimento della missione cattolica. Per recuperare la bellezza delle relazioni umane e superare la solitudine della vita urbana, non perdetevi il prossimo appuntamento solidale.

 

Giornata di solidarietà a favore dei Terremotati
dell’Emilia Romagna


Domenica 9 dicembre 2012
(5 bld Prince Henri,  Esch surAlzette)

Programma

10h30 Messa solenne (Cappella)
12h00 Repas de solidarité (Sala teatro) Prezzo 20,00 €

15h00 (Cappella) : Concerto Canti natalizi della corale giovani « Solaire Bambini nei mondo »
L’iscrizione al pranzo, entra il 5 dicembre, é valida con il pagamento della quota, da effettuarsi presso la segreteria della Missione nei giorni di permanenza o per versamento postale o bancario con la causale «Terremotati Emilia»

BCEE Missione Cattolica Italiana IBAN LU81 0019 5000 1320 6000
CCP Mission Catholique Italienne IBAN LU23 1111 0301 4474 0000

 

MGP

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…