Scopriamo l’attimo in cui siamo felici con la TERAPIA DELLA FELICITA’ di Valerio Millefoglie, lo scrittore e musicista pugliese ospite dell’evento organizzato da PassaParola Magazine, la Libreria Italiana e l’Ass. Marchigiani, in collaborazione con l‘Ass. Dante Alighieri il 9 novembre 2012, all’ Espace culturel ARCA di Bertrange.
Non è facile essere come Valerio Millefoglie. E’ difficile perché essere giovani e allo stesso tempo scrivere libri pubblicati da Einaudi, e incidere un disco di debutto che riscuote subito successo non è proprio una passeggiata. Niente paura pero’: esiste un manuale, intitolato Manuale per diventare Valerio Millefoglie, che dovrebbe aiutarci a capire.
Grazie a questo libro, infatti, Valerio Millefoglie si é fatto conoscere arrivando a pubblicare con la prestigiosa casa editrice torinese.
Proprio quest’anno è uscito il suo ultimo libro L’attimo in cui siamo felici, nel quale l’autore racconta la sua esperienza di raccoglitore di “attimi di felicità”. Questa raccolta di storie è avvenuta distribuendo in chiese, bar, carceri, scuole e altri luoghi di ritrovo dei veri e propri questionari dove le persone hanno descritto i propri momenti di felicità.
Ora è il momento di raccontare a Valerio la felicità delle nostre vite qui in Lussemburgo.
Valerio sarà ospite di PassaParola Magazine, della Libreria Italiana e dell’Associazione Marchigiani in un evento organizzato venerdi 9 novembre all’ Espace culturel ARCA Bertrange (17, Rue Atert) per presentare il suo libro “L’attimo in cui siamo felici” (ore 19). Alla Libreria Italiana (11, rue St Ulrich) sono disponibili i questionari da riempire in anticipo, che racconteranno i nostri “attimi di felicità” e verranno letti la sera stessa.
Un’ottima occasione per ascoltare il nostro autore in concerto gratuito (ore 21.30) con il suo disco, “I miei migliori amici immaginari” e le sue canzoni di punta come “L’uomo pan di stelle” o “Il conduttore elettrico della Virginia”.
Millefoglie sarà ospite della trasmissione Voices byPassaParola su Radio Ara, sabato 10 novembre 2012 (ore 10).
Per informazioni: Libreria italiana, tel.: 40 34 21
Paolo Travelli