Scopriamo l’attimo in cui siamo felici con la  TERAPIA DELLA FELICITA’ di Valerio Millefoglie, lo scrittore e musicista pugliese ospite dell’evento organizzato da PassaParola Magazine, la Libreria Italiana e l’Ass. Marchigiani, in collaborazione con l‘Ass. Dante Alighieri il 9 novembre 2012, all’ Espace culturel ARCA di Bertrange.

 

Non è facile essere come Valerio Millefoglie. E’ difficile perché essere giovani e allo stesso tempo scrivere libri pubblicati da Einaudi, e incidere un disco di debutto che riscuote subito successo non è proprio una passeggiata. Niente paura pero’: esiste un manuale, intitolato Manuale per diventare Valerio Millefoglie, che dovrebbe aiutarci a capire.

Grazie a questo libro, infatti, Valerio Millefoglie si é fatto conoscere arrivando a pubblicare con la prestigiosa casa editrice torinese.

Proprio quest’anno è uscito il suo ultimo libro L’attimo in cui siamo felici, nel quale l’autore racconta la sua esperienza di raccoglitore di “attimi di felicità”. Questa raccolta di storie è avvenuta distribuendo in chiese, bar, carceri, scuole e altri luoghi di ritrovo dei veri e propri questionari dove le persone hanno descritto i propri momenti di felicità.

Ora è il momento di raccontare a Valerio la felicità delle nostre vite qui in Lussemburgo.

Valerio sarà ospite di PassaParola Magazine, della Libreria Italiana e dell’Associazione Marchigiani in un evento organizzato venerdi 9 novembre all’ Espace culturel ARCA Bertrange (17, Rue Atert) per presentare il suo libro “L’attimo in cui siamo felici” (ore 19). Alla Libreria Italiana (11, rue St Ulrich) sono disponibili i questionari da riempire in anticipo, che racconteranno i nostri “attimi di felicità” e verranno letti la sera stessa.

 

 

Un’ottima occasione per ascoltare il nostro autore in concerto gratuito (ore 21.30) con il suo disco, “I miei migliori amici immaginari” e le sue canzoni di punta come “L’uomo pan di stelle” o “Il conduttore elettrico della Virginia”.

Millefoglie sarà ospite della trasmissione Voices byPassaParola su Radio Ara, sabato 10 novembre 2012 (ore 10).

Per informazioni: Libreria italiana, tel.: 40 34 21

 

Paolo Travelli

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…