Scopriamo l’attimo in cui siamo felici con la  TERAPIA DELLA FELICITA’ di Valerio Millefoglie, lo scrittore e musicista pugliese ospite dell’evento organizzato da PassaParola Magazine, la Libreria Italiana e l’Ass. Marchigiani, in collaborazione con l‘Ass. Dante Alighieri il 9 novembre 2012, all’ Espace culturel ARCA di Bertrange.

 

Non è facile essere come Valerio Millefoglie. E’ difficile perché essere giovani e allo stesso tempo scrivere libri pubblicati da Einaudi, e incidere un disco di debutto che riscuote subito successo non è proprio una passeggiata. Niente paura pero’: esiste un manuale, intitolato Manuale per diventare Valerio Millefoglie, che dovrebbe aiutarci a capire.

Grazie a questo libro, infatti, Valerio Millefoglie si é fatto conoscere arrivando a pubblicare con la prestigiosa casa editrice torinese.

Proprio quest’anno è uscito il suo ultimo libro L’attimo in cui siamo felici, nel quale l’autore racconta la sua esperienza di raccoglitore di “attimi di felicità”. Questa raccolta di storie è avvenuta distribuendo in chiese, bar, carceri, scuole e altri luoghi di ritrovo dei veri e propri questionari dove le persone hanno descritto i propri momenti di felicità.

Ora è il momento di raccontare a Valerio la felicità delle nostre vite qui in Lussemburgo.

Valerio sarà ospite di PassaParola Magazine, della Libreria Italiana e dell’Associazione Marchigiani in un evento organizzato venerdi 9 novembre all’ Espace culturel ARCA Bertrange (17, Rue Atert) per presentare il suo libro “L’attimo in cui siamo felici” (ore 19). Alla Libreria Italiana (11, rue St Ulrich) sono disponibili i questionari da riempire in anticipo, che racconteranno i nostri “attimi di felicità” e verranno letti la sera stessa.

 

 

Un’ottima occasione per ascoltare il nostro autore in concerto gratuito (ore 21.30) con il suo disco, “I miei migliori amici immaginari” e le sue canzoni di punta come “L’uomo pan di stelle” o “Il conduttore elettrico della Virginia”.

Millefoglie sarà ospite della trasmissione Voices byPassaParola su Radio Ara, sabato 10 novembre 2012 (ore 10).

Per informazioni: Libreria italiana, tel.: 40 34 21

 

Paolo Travelli

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…