Scopriamo l’attimo in cui siamo felici con la  TERAPIA DELLA FELICITA’ di Valerio Millefoglie, lo scrittore e musicista pugliese ospite dell’evento organizzato da PassaParola Magazine, la Libreria Italiana e l’Ass. Marchigiani, in collaborazione con l‘Ass. Dante Alighieri il 9 novembre 2012, all’ Espace culturel ARCA di Bertrange.

 

Non è facile essere come Valerio Millefoglie. E’ difficile perché essere giovani e allo stesso tempo scrivere libri pubblicati da Einaudi, e incidere un disco di debutto che riscuote subito successo non è proprio una passeggiata. Niente paura pero’: esiste un manuale, intitolato Manuale per diventare Valerio Millefoglie, che dovrebbe aiutarci a capire.

Grazie a questo libro, infatti, Valerio Millefoglie si é fatto conoscere arrivando a pubblicare con la prestigiosa casa editrice torinese.

Proprio quest’anno è uscito il suo ultimo libro L’attimo in cui siamo felici, nel quale l’autore racconta la sua esperienza di raccoglitore di “attimi di felicità”. Questa raccolta di storie è avvenuta distribuendo in chiese, bar, carceri, scuole e altri luoghi di ritrovo dei veri e propri questionari dove le persone hanno descritto i propri momenti di felicità.

Ora è il momento di raccontare a Valerio la felicità delle nostre vite qui in Lussemburgo.

Valerio sarà ospite di PassaParola Magazine, della Libreria Italiana e dell’Associazione Marchigiani in un evento organizzato venerdi 9 novembre all’ Espace culturel ARCA Bertrange (17, Rue Atert) per presentare il suo libro “L’attimo in cui siamo felici” (ore 19). Alla Libreria Italiana (11, rue St Ulrich) sono disponibili i questionari da riempire in anticipo, che racconteranno i nostri “attimi di felicità” e verranno letti la sera stessa.

 

 

Un’ottima occasione per ascoltare il nostro autore in concerto gratuito (ore 21.30) con il suo disco, “I miei migliori amici immaginari” e le sue canzoni di punta come “L’uomo pan di stelle” o “Il conduttore elettrico della Virginia”.

Millefoglie sarà ospite della trasmissione Voices byPassaParola su Radio Ara, sabato 10 novembre 2012 (ore 10).

Per informazioni: Libreria italiana, tel.: 40 34 21

 

Paolo Travelli

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…