Intervista

 

 

Nel cuore del Belgio, a pochi passi da Liegi, si trova Seraing il cui Centro Culturale ospita la 15a edizione di Tarantella Qui, il festival dedicato ad  una delle danze più popolari della nostra penisola. Per un intero mese (quest’anno dal 6 al 28 ottobre) le numerose associazioni italiane si incontrano proprio al festival, dedicandosi uno spazio ufficiale per ricordare l’Italia e mantenere vivo il legame con la Madrepatria.

Film, spettacoli, dibattiti, teatro, mostre fotografiche, libri e serate regionali declinano la manifestazione in cui fà da padrona la musica. Ospiti di quest’anno i NIDI D’ARAC.

Sabato 5 ottobre scorso abbiamo incontrato Alessandro Coppola, il leader del gruppo salentino che ci ha rilasciato questa intervista. Per ascoltarla cliccate sul seguente link:

 

http://soundcloud.com/passaparola/alessandro-coppola-nidi

Potrebbe interessarti anche questo

Perché le sanzioni occidentali non stanno funzionando contro la Russia?

Perché la Russia ha resistito alle sanzioni dell’UE meglio del previsto? Quando, solo sei ore dopo l’inizio dell’invasione, la Unione europea decretava il primo treno di sanzioni contro la Russia che aveva invaso l’Ucraina il 24 febbraio 2022, il ministro…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

@Voices: Raphaël Pitti ci racconta l’Ucraina, Gaza, la Siria

(Puntata 879) Il medico urgentista, specialista in medicina di guerra, generale in pensione dell’Armèe française, già invitato a VoicesbPassaParola, torna dopo 5 anni a Radio Ara per testimoniarci i suoi ultimi viaggi sui teatri di guerra In studio Paola Cairo…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…