LIU FENGZHI e GUY FERRER 

 


Giovedì 20 settembre, alla galleria d’arte Paris New York Art Gallery diretta da Lise Bizzari e situata al 26, rue du Curè, è stata inaugurata la mostra di Liu Fengzhi e Guy Ferrer, due artisti molto apprezzati nel mondo dell’arte contemporanea.
Il primo, di origine cinese, con il suo stile concreto ma nel contempo astratto, etereo, inizia la sua carriera artistica nel 1994 esponendo nelle più importanti esposizioni a Hong Kong e Pechino.
Il secondo, con le sue opere che riflettono le nostre preoccupazioni metafisiche e che illustrano la dimensione simbolica dell’uomo, espone in Francia, la sua patria, in California ed in molti altri paesi europei.

Grazie al patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Cinese e in collaborazione con la Xun Art Gallery, i due artisti esporranno le loro opere dal 17 settembre al 20 ottobre 2012.

Per gli orari di apertura della mostra, www.xunartgallery.com,

email contact@xungallery.com

Tel. (+352) 691153603.

 

Info: http://www.galleryparis-ny.lu/index.php/lagalerie

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…