LIU FENGZHI e GUY FERRER 

 


Giovedì 20 settembre, alla galleria d’arte Paris New York Art Gallery diretta da Lise Bizzari e situata al 26, rue du Curè, è stata inaugurata la mostra di Liu Fengzhi e Guy Ferrer, due artisti molto apprezzati nel mondo dell’arte contemporanea.
Il primo, di origine cinese, con il suo stile concreto ma nel contempo astratto, etereo, inizia la sua carriera artistica nel 1994 esponendo nelle più importanti esposizioni a Hong Kong e Pechino.
Il secondo, con le sue opere che riflettono le nostre preoccupazioni metafisiche e che illustrano la dimensione simbolica dell’uomo, espone in Francia, la sua patria, in California ed in molti altri paesi europei.

Grazie al patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Cinese e in collaborazione con la Xun Art Gallery, i due artisti esporranno le loro opere dal 17 settembre al 20 ottobre 2012.

Per gli orari di apertura della mostra, www.xunartgallery.com,

email contact@xungallery.com

Tel. (+352) 691153603.

 

Info: http://www.galleryparis-ny.lu/index.php/lagalerie

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…