LIU FENGZHI e GUY FERRER 

 


Giovedì 20 settembre, alla galleria d’arte Paris New York Art Gallery diretta da Lise Bizzari e situata al 26, rue du Curè, è stata inaugurata la mostra di Liu Fengzhi e Guy Ferrer, due artisti molto apprezzati nel mondo dell’arte contemporanea.
Il primo, di origine cinese, con il suo stile concreto ma nel contempo astratto, etereo, inizia la sua carriera artistica nel 1994 esponendo nelle più importanti esposizioni a Hong Kong e Pechino.
Il secondo, con le sue opere che riflettono le nostre preoccupazioni metafisiche e che illustrano la dimensione simbolica dell’uomo, espone in Francia, la sua patria, in California ed in molti altri paesi europei.

Grazie al patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Cinese e in collaborazione con la Xun Art Gallery, i due artisti esporranno le loro opere dal 17 settembre al 20 ottobre 2012.

Per gli orari di apertura della mostra, www.xunartgallery.com,

email contact@xungallery.com

Tel. (+352) 691153603.

 

Info: http://www.galleryparis-ny.lu/index.php/lagalerie

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…