Dante Alighieri

Si è svolta ieri (mercoledi 19 settembre) nella residenza dell’Ambasciatore italiano in Lussemburgo Raffaele de Lutio l’inaugurazione della Società Dante Alighieri Comitato Lussemburgo.

In presenza dei primi 50 soci, la presidente Giovanna Pandolfelli ha donato la tessera onoraria all’Ambasciatore e alla sua famiglia e ha ringraziato tutti i soci fondatori per l’eccellente aiuto profuso volontariamente per tutto l’iter intrapreso per la rinascita della Dante Alighieri Comitato Lussemburgo a.s.b.l.

 

G. Pandolfelli, presidente della DA Lussemburgo dona la tessera di socio onorario all'Ambasciatore R. de Lutio

 

Inoltre, l’Ambasciatore ha ringraziato il Comitato e tutti i soci presenti (molti dei quali presidenti di associazioni culturali già attivi nel Granducato, membri dell’Université du Luxembourg e insegnanti di italiano) e ha ricordato come lo spirito di collaborazione tra italiani porti a risultati concreti e importanti per tutta la comunità.

 

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…