MONO

 

 

 

 

Un passaporto valido dal 1 giugno al 2 settembre.

20 monografie d’arte moderne e contemporanee.

15 luoghi tra la Lorena, il Lussemburgo e la Saarland.

Navetta gratuita per chi acquista il pass  (10 euro).

15 istituzioni culturali della Grande Regione propongono un approccio inedito all’arte moderna e contemporanea con la manifestazione MONO, frutto della cooperazione tra 15 luoghi che coniungano savoir-fair e cultura, con l’esperienza nella gestione di progetti europei.  MONO, infatti, finanziato da Interreg IV-A (Fondo europeo di sviluppo regionale) mira  ad affermare il dinamismo di questo crocevia europeo che prevalica i confini degli Stati e si pone al centro di un asse di comunicazione importante Nord-Sud ed Est-Ovest.
Approfittando, dunque, di una situazione geografica eccezionale, concentrata nel triangolo tra Luxembourg-Ville, Dudelange, Merzig, Manderen, Neunkirchen, Volklingen, Saarbrucken, Metz, Delme, il MONO prevede la visita ad una delle 20 esposizioni e una visita della città prescelta. Un’occasione unica per scoprire o riscoprire il luogo in cui viviamo.

 

Per la lista delle esposizioni e gli orario della navetta si rimanda al sito: www.mono2012.eu

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…