MONO

 

 

 

 

Un passaporto valido dal 1 giugno al 2 settembre.

20 monografie d’arte moderne e contemporanee.

15 luoghi tra la Lorena, il Lussemburgo e la Saarland.

Navetta gratuita per chi acquista il pass  (10 euro).

15 istituzioni culturali della Grande Regione propongono un approccio inedito all’arte moderna e contemporanea con la manifestazione MONO, frutto della cooperazione tra 15 luoghi che coniungano savoir-fair e cultura, con l’esperienza nella gestione di progetti europei.  MONO, infatti, finanziato da Interreg IV-A (Fondo europeo di sviluppo regionale) mira  ad affermare il dinamismo di questo crocevia europeo che prevalica i confini degli Stati e si pone al centro di un asse di comunicazione importante Nord-Sud ed Est-Ovest.
Approfittando, dunque, di una situazione geografica eccezionale, concentrata nel triangolo tra Luxembourg-Ville, Dudelange, Merzig, Manderen, Neunkirchen, Volklingen, Saarbrucken, Metz, Delme, il MONO prevede la visita ad una delle 20 esposizioni e una visita della città prescelta. Un’occasione unica per scoprire o riscoprire il luogo in cui viviamo.

 

Per la lista delle esposizioni e gli orario della navetta si rimanda al sito: www.mono2012.eu

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…