Roberto Diana – Raighes Vol 1 “Solo Tour”

Evento PassaParola, domenica 24 giugno, ore 19

(al concerto seguirà la partita dell’Italia)

Brasserie Le Neumünster

 

Il 3 Giugno 2012 è uscito in Italia Raighes Vol. 1 il primo disco solista di Roberto Diana.

Roberto Diana è un giovane chitarrista sardo ben conosciuto da chi frequenta il rock indipendente nazionale degli ultimi anni. Chitarrista dei Lowlands, collaboratore con Pietro Nobile, fondatore del progetto acustico Ses Cordas, sideman, tecnico del suono, produttore in più di trenta dischi.
L’artista ha inciso il suo primo progetto solista, Raighes Vol 1 (radici in lingua sarda), che presenterà in Lussemburgo e in Italia per tutto  il mese di giugno.

Prodotto da Roberto Diana e Edward Abbiati (Lowlands)

Registrato e mixato da Stefano Olla presso l’Acoustic Design Studio di Pietro Nobile che ha curato il Mastering.

Lussemburgo Tour

– Venerdì 22 giugno: Libreria-Caffetteria Altrimenti (www.altrimenti.lu)
Sabato 23 giugno: diretta su Radio Ara per VoicesbypassaParola dalle ore 10 alle 11.30, intervistato da Paola Cairo e Paolo Travelli
Domenica 24 giugno: Brasserie di Neumünster (5 euro) ore 19, evento organizzato in collaborazione con PassaParola Magazine; per chi desidera cenare, può prenotare direttamente al 26 20 52 981. La cucina sarà aperta a partire dalle ore 18.30.

Per le date in Lussemburgo vedremo come special guest su alcuni brani Stefano Brandinali al pianoforte.

Info: http://www.robertodiana.net/

http://www.brasserieleneumunster.lu/index.php?option=com_jevents&task=icalrepeat.detail&evid=331&Itemid=3&year=2012&month=06&day=24&uid=1e57197e3e5a33733b4f735f1bca0b8b&catids=3

VI ASPETTIAMO!!!!!

Potrebbe interessarti anche questo

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…