Roberto Diana – Raighes Vol 1 “Solo Tour”

Evento PassaParola, domenica 24 giugno, ore 19

(al concerto seguirà la partita dell’Italia)

Brasserie Le Neumünster

 

Il 3 Giugno 2012 è uscito in Italia Raighes Vol. 1 il primo disco solista di Roberto Diana.

Roberto Diana è un giovane chitarrista sardo ben conosciuto da chi frequenta il rock indipendente nazionale degli ultimi anni. Chitarrista dei Lowlands, collaboratore con Pietro Nobile, fondatore del progetto acustico Ses Cordas, sideman, tecnico del suono, produttore in più di trenta dischi.
L’artista ha inciso il suo primo progetto solista, Raighes Vol 1 (radici in lingua sarda), che presenterà in Lussemburgo e in Italia per tutto  il mese di giugno.

Prodotto da Roberto Diana e Edward Abbiati (Lowlands)

Registrato e mixato da Stefano Olla presso l’Acoustic Design Studio di Pietro Nobile che ha curato il Mastering.

Lussemburgo Tour

– Venerdì 22 giugno: Libreria-Caffetteria Altrimenti (www.altrimenti.lu)
Sabato 23 giugno: diretta su Radio Ara per VoicesbypassaParola dalle ore 10 alle 11.30, intervistato da Paola Cairo e Paolo Travelli
Domenica 24 giugno: Brasserie di Neumünster (5 euro) ore 19, evento organizzato in collaborazione con PassaParola Magazine; per chi desidera cenare, può prenotare direttamente al 26 20 52 981. La cucina sarà aperta a partire dalle ore 18.30.

Per le date in Lussemburgo vedremo come special guest su alcuni brani Stefano Brandinali al pianoforte.

Info: http://www.robertodiana.net/

http://www.brasserieleneumunster.lu/index.php?option=com_jevents&task=icalrepeat.detail&evid=331&Itemid=3&year=2012&month=06&day=24&uid=1e57197e3e5a33733b4f735f1bca0b8b&catids=3

VI ASPETTIAMO!!!!!

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…