Cambiar stile di vita è così difficile e triste?

Sembra non esserlo più, cominciando dall’alimentazione. Ora si possono inventare tanti piatti gustosi, colorati, ma soprattutto sani e che soddisfano anche i palati più esigenti. Se ne è parlato il giorno 6 giugno 2012  al Park Hotel di Mondorf, dove è stata presentata la Semaine de la nutrition (11-15 giugno), durante la quale psicologi, nutrizionisti, medici specialisti e terapeuti dello sport, spiegheranno come fare ad adottare uno stile di vita più sano e con un’alimentazione equilibrata, adattandolo alla vita quotidiana. Si comincia già dalla prima colazione, con piccoli trucchi  per pensarla e prepararla senza rubare tempo alle altre attività mattutine, fino alla cena.

Un esempio Sunito. Per ben cominciare, al mattino, la colazione si divide in 3 “must”:

– 1/3 carboidrati

– 1/3 latticini o salumi o pesce oppure uova

– 1/3 frutta

 

Importante: idratare il proprio corpo bevendo una buona bevanda che accompagna la colazione.

 

Tra le altre attività del Park Hotel di Mondorf, il lunedì 11 e 25 giugno, dalle 9.00 alle 11.30, si terrà “ATELIER CUISINE, gastronomie ed nutrition”, corsi di cucina dove Gilles Goes, Chef stellato Michelin, svelerà i segreti del corretto uso delle erbe e spezie per dare sapore e colore ai piatti che fanno bene al nostro corpo, ma non solo.

 

I corsi sono su prenotazione (posti limitati) e costano 40 euro cad.

 Info: http://www.mondorf.lu/fr/domaine/actualites/semaine-de-la-nutrition

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…