Cambiar stile di vita è così difficile e triste?

Sembra non esserlo più, cominciando dall’alimentazione. Ora si possono inventare tanti piatti gustosi, colorati, ma soprattutto sani e che soddisfano anche i palati più esigenti. Se ne è parlato il giorno 6 giugno 2012  al Park Hotel di Mondorf, dove è stata presentata la Semaine de la nutrition (11-15 giugno), durante la quale psicologi, nutrizionisti, medici specialisti e terapeuti dello sport, spiegheranno come fare ad adottare uno stile di vita più sano e con un’alimentazione equilibrata, adattandolo alla vita quotidiana. Si comincia già dalla prima colazione, con piccoli trucchi  per pensarla e prepararla senza rubare tempo alle altre attività mattutine, fino alla cena.

Un esempio Sunito. Per ben cominciare, al mattino, la colazione si divide in 3 “must”:

– 1/3 carboidrati

– 1/3 latticini o salumi o pesce oppure uova

– 1/3 frutta

 

Importante: idratare il proprio corpo bevendo una buona bevanda che accompagna la colazione.

 

Tra le altre attività del Park Hotel di Mondorf, il lunedì 11 e 25 giugno, dalle 9.00 alle 11.30, si terrà “ATELIER CUISINE, gastronomie ed nutrition”, corsi di cucina dove Gilles Goes, Chef stellato Michelin, svelerà i segreti del corretto uso delle erbe e spezie per dare sapore e colore ai piatti che fanno bene al nostro corpo, ma non solo.

 

I corsi sono su prenotazione (posti limitati) e costano 40 euro cad.

 Info: http://www.mondorf.lu/fr/domaine/actualites/semaine-de-la-nutrition

Rossana Gatti

Potrebbe interessarti anche questo

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…