VIVERE MEGLIO CON LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA

Lo scorso 10 maggio si è tenuta a Lussemburgo una conferenza sulla COMUNICAZIONE NON VIOLENTA. La conferenza, che ha riscosso un grande successo, con più di 130 partecipanti, è stata tenuta da Farrah Baut-Carlier, che da anni lavora a questa materia, sviluppata negli Anni Ottanta dallo psichiatra Marshall Rosenberg, il quale ha creato una sorta di “alfabeto” per comunicare in maniera più autentica, attraverso schemi diversi da quelli ai quali siamo solitamente abituati.

I meccanismi della CNV (Comunicazione Non Violenta) si possono applicare a tutti i rapporti interpersonali.

Per saperne di più: www.nvc-europe.org

Per acquistare a Lussemburgo libri sulla materia: libreria Pythagore: www.pythagore.lu  

(MGG)

Potrebbe interessarti anche questo

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…

L’Inferno nella bolla

Cos’è l’Inferno e cosa rappresenta nell’ immaginario di un’ artista? L’artista in questione è Lucrezia Ruggieri, artefice della bellissima mostra “Persino all’Inferno volano bolle”, all’ Hotel Sheraton di San Siro a Milano fino al 30 aprile 2025. Abbiamo intervistato l’artista,…

Eugenio Curiel ricordato dal “suo” circolo

Domani, venerdì 28 febbraio, alle 19.30, presso il CLAE (26, rue de Gasperich) verrà ricordato Eugenio Curiel, medaglia d’oro della Resistenza e politico antifascista. La sua figura a Lussemburgo è indissolubilmente legata a quello dello Circolo omonimo, che organizza l’incontro…

Il Requiem di Verdi porta la spiritualità umana a vette altissime

Due serate dedicate al nostro immenso compositore, ad una della quali abbiamo assistito ieri, 9 marzo, nella meravigliosa cornice della Philharmonie du Luxembourg per l’esecuzione del Requiem di Giuseppe Verdi, una composizione che fonde perfettamente la sinergia tra solisti coro…