VIVERE MEGLIO CON LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA

Lo scorso 10 maggio si è tenuta a Lussemburgo una conferenza sulla COMUNICAZIONE NON VIOLENTA. La conferenza, che ha riscosso un grande successo, con più di 130 partecipanti, è stata tenuta da Farrah Baut-Carlier, che da anni lavora a questa materia, sviluppata negli Anni Ottanta dallo psichiatra Marshall Rosenberg, il quale ha creato una sorta di “alfabeto” per comunicare in maniera più autentica, attraverso schemi diversi da quelli ai quali siamo solitamente abituati.

I meccanismi della CNV (Comunicazione Non Violenta) si possono applicare a tutti i rapporti interpersonali.

Per saperne di più: www.nvc-europe.org

Per acquistare a Lussemburgo libri sulla materia: libreria Pythagore: www.pythagore.lu  

(MGG)

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…