Ingredienti per 4 persone

400 gr di pasta

300 gr pomodorini pachino

½ bicchiere di vino bianco

300 gr di polpa di granchio

1 scalogno e 1 spicchio di aglio

Prezzemolo tritato qb

Olio qb

Sale, pepe

Qualche pomodoro secco

 

Procedimento

Fare soffriggere lo scalogno, aggiungere lo spicchio d’aglio intero, i pomodorini pachino tagliati in due  e i  pomodori secchi a striscioline. Mettere la polpa di granchio e sfumare il tutto con il vino bianco. Aggiungere un po di brodo e far cuocere per circa 15 minuti. Aggiustare di sale e pepe con un’abbondante spolverata di prezzemolo.

Fate cuocere la pasta, spadellate e servite.

 Ricetta e foto di Carla Zummo

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…