L‘asbl CLAE Services organizza un nuovo corso di formazione  destinato a chi vuole fondare e gestire un’associazione. IMBRICATION 4, questo il titolo della formazione, intende rafforzare la conoscenza teorica e pratica per lo sviluppo di un progetto di volontariato.

Quattro i moduli del corso:

  1. Metodologia di progetto 1, mercoledi 2 maggio dalle 18 alle 21

1.2  Metodologia di progetto 2, sabato 5 maggio dalle 9,30 alle 12, 30

  1. Funzionamento di un’associazione, mercoledi 9 maggio dalle 18 alle 21
  2. Finanziamenti,  mercoledi 16 maggio dale 18 alle 21
  3. Iniziazione alla contabilità, mercoledi 23 maggio dalle 18 alle 21

 

Iscrizioni entro il 20 aprile 2012 al CLAE, 26 rue de Gasperich (L-1617 Luxembourg)

Info: http://www.clae.lu/pdf/mouvements_associatifs/aide_vie_associative/formations/imbrication.pdf

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…