PASSAPAROLA, COME UN UOVO DI PASQUA, HA “NEL MEZZO” UNA SORPRESA!
Non potevamo che scegliere il mese dedicato alla Pasqua per farvi questo regalo con sorpresa. Proprio “in mezzo” alla rivista. Come il classico regalo che si trova “a sorpresa” nell’uovo di cioccolato! Perché è proprio, esattamente in mezzo alle ormai 44 pagine di questo numero di PassaParola di aprile che vi facciamo il nostro nuovo regalo. Ovvero due pagine con una scelta fra i tanti articoli pubblicati, riassunti e tradotti in lingua francese. Un regalo che è anche un simbolo di come la nostra rivista guardi non solo alla grande comunità italiana, ma anche a tutti coloro che amano l’Italia e che usano il francese come lingua veicolare. Un omaggio che è una risposta alle tante richieste che da tempo gli stranieri (curiosi di leggerci, ma limitati dalla non conoscenza della nostra lingua) ci chiedevano.
Vogliamo, inoltre, sottolineare con immenso orgoglio la collaborazione, in questo numero, di un illustre collega italiano, Dario Salvatori, caro amico e grande critico musicale, che ci ha scritto l’articolo su Laura Pausini. Per noi una grande prova di stima, che arrichisce la nostra lunga storia editoriale.
Vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento che PassaParola organizza il 4 maggio, in collaborazione con IICL, Libreria Italiana e Université du Luxembourg, dedicato alla nostra collega Maria Grazia Cutuli, assassinata in Afghanistan, che vogliamo ricordare a più di 10 anni dalla scomparsa.
Buona Pasqua a tutti!
Maria Grazia Galati e Paola Cairo