Coccolati, come sempre al meglio, nella deliziosa cornice del Sofitel – Kirchberg, i giornalisti del Granducato hanno avuto il privilegio di gustare in anteprima, giovedì 1 marzo, “un assaggio” (in tutti i sensi!) della prossima iniziativa cultural-gastronomica a firma “Oro & Argento”, uno fra i migliori ristoranti italiani della città. L’evento, dedicato per l’occasione alla PASTA, permetterà ai clienti del ristorante di gustare per ben due settimane (dal 5 al 18 marzo) le proposte raffinate e fantasiose dello chef Giovanni Vaccaro sul tema del celebre primo piatto italiano. Previsto un menù-degustazione (vera novità nel locale) oppure una scelta fra tante soluzioni, dove a prevalere sarà, come sempre nella filosofia del bravo cuoco di origine siciliana, l’eccellente qualità dei prodotti, un sapiente azzardo di accostamenti e un pizzico di originalità.

La pasta, proposta persino nell’opzione da dessert (le “caramelle al gianduia” sono da provare almeno una volta nella vita!), è stata scelta dallo staff come simbolo della filosofia alberghiera del Sofitel, basata su due caratteristiche fondamentali: generosità e qualità.

Durante i 15 giorni dell’evento i commensali potranno partecipare ad una tombola per vincere un viaggio per due persone, che consiste in un volo Luxair A/R per Roma ed un soggiorno di due notti nel bellissimo Sofitel Villa Borghese della capitale italiana. L’iniziativa culinaria, che si è avvalsa del contributo della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, prevede anche, in entrambi i fine settimana, un corso di cucina pomeridiano (dale 15.00 alle 19.00) con lo chef Vaccaro, con la possibilità, poi, di consumare a cena le stesse specialità preparate anticipatamente.

Da sottolinerare la carta dei vini (opera del bravo sommelier Enzo) e la cortese assistenza in sala del simpatico maître Alfredo e di tutti i suoi colleghi. Da circa due mesi il ristorante è aperto anche il sabato sera.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 43776870.

 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…