Coccolati, come sempre al meglio, nella deliziosa cornice del Sofitel – Kirchberg, i giornalisti del Granducato hanno avuto il privilegio di gustare in anteprima, giovedì 1 marzo, “un assaggio” (in tutti i sensi!) della prossima iniziativa cultural-gastronomica a firma “Oro & Argento”, uno fra i migliori ristoranti italiani della città. L’evento, dedicato per l’occasione alla PASTA, permetterà ai clienti del ristorante di gustare per ben due settimane (dal 5 al 18 marzo) le proposte raffinate e fantasiose dello chef Giovanni Vaccaro sul tema del celebre primo piatto italiano. Previsto un menù-degustazione (vera novità nel locale) oppure una scelta fra tante soluzioni, dove a prevalere sarà, come sempre nella filosofia del bravo cuoco di origine siciliana, l’eccellente qualità dei prodotti, un sapiente azzardo di accostamenti e un pizzico di originalità.

La pasta, proposta persino nell’opzione da dessert (le “caramelle al gianduia” sono da provare almeno una volta nella vita!), è stata scelta dallo staff come simbolo della filosofia alberghiera del Sofitel, basata su due caratteristiche fondamentali: generosità e qualità.

Durante i 15 giorni dell’evento i commensali potranno partecipare ad una tombola per vincere un viaggio per due persone, che consiste in un volo Luxair A/R per Roma ed un soggiorno di due notti nel bellissimo Sofitel Villa Borghese della capitale italiana. L’iniziativa culinaria, che si è avvalsa del contributo della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, prevede anche, in entrambi i fine settimana, un corso di cucina pomeridiano (dale 15.00 alle 19.00) con lo chef Vaccaro, con la possibilità, poi, di consumare a cena le stesse specialità preparate anticipatamente.

Da sottolinerare la carta dei vini (opera del bravo sommelier Enzo) e la cortese assistenza in sala del simpatico maître Alfredo e di tutti i suoi colleghi. Da circa due mesi il ristorante è aperto anche il sabato sera.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 43776870.

 

Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Matteotti, dall’iperuranio del mito alla storia. Intervista al prof. Fimiani

Un libro che si attendeva (Ridolfi). Un libro diverso (Rapone). Così è stato definito il volume “Un’ idea di Matteotti. Un secolo dopo” (edito Marietti1820, 2024) che Enzo Fimiani, professore di Storia contemporanea all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è stato…