Il Cercle Cité, in collaborazione con il Luxembourg City Tourist Office e il Service Seniors de la Ville de Luxembourg, lancia un nuovo progetto culturale per il 2012: sei Tè Danzanti.

Questi incontri, tradizionalmente eleganti, presentano una novità: chiunque può parteciparvi, cittadini o turisti, di qualsiasi età e nazionalità! Si crea così un raduno transgenerazionale, che permette a quanti amano il ballo di divertirsi in un luogo centrale e facile d’accesso.

I Tè danzanti si terranno la domenica pomeriggio, una volta al mese, a marzo, aprile, maggio e poi ottobre, novembre e dicembre. Il repertorio musicale sarà eclettico: tango, twist, fox-trott ecc. nonché i grandi successi degli Anni ’60, ’70, ’80. Si potranno anche gustare appetitosi spuntini.

Il progetto consente inoltre di scoprire la sublime Grande Salle, detta pure “Salon de la Ville”, in uno dei più prestigiosi edifici del centro città, il Cercle, riaperto dopo un lungo periodo di restauro, la scorsa primavera.

Entrata: 10 Euro.

Per info: www.lcto.lu; www.cerclecite.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Emanuela Iacopini presenta TABLES

Emanuela Iacopini artista indipendente e fondatrice di VEDANZA Artist International con i musicisti  Rajivan Ayyappan e Jean Hilger presentano la prima mondiale di TABLES creazione multidisciplinare con musica live, proiezioni interattive, danza.  Théâtre National du Luxembourg il 5, 6 e 7…

ST’ART Juin-Septembre 2013

L’Ecole d’Art Contemporain organise des mois de juin à septembre 2013 des stages d’arts-plastiques, tout public.   1) “MédiaArt, l’image revisitée” Action, Mémoire et Pensée dans la pratique picturale. 2) Proposition artistique “Local/Global : Le jeu et l’enjeu du Présent, parcours non…

Eleonora Pasti apre il suo atelier in occasione delle journées des métiers d’art

  L’artista italiana Eleonora Pasti partecipa all 9a edizione delle Giornate europee dei mestieri d’arte aprendo il suo atelier e mostrando al pubblico la tecnica della serigrafia. “Ho  creato, per l’occasione – dice Eleonora –  una serigrafia ad hoc. Chi vorrà potrà…