La Libreria Italiana

vi invita all’incontro con lo scrittore e giornalista

Antonio Caprarica oggi, venerdì 10 febbraio alle ore 19

Université de Luxembourg (Salle Tavenas 102, av. Pasteur, Luxembourg)

 

Vi invitiamo a leggere l’intervista rilasciata a PassaParola Magazine (no. Febbraio 2012) . Scopritene un’anticipazione qui:

 

Da Il Cairo a Gerusalemme, a Londra a Parigi, Mosca. Sei uno dei corrispondenti più conosciuti e più premiati della Rai. Pensi che la professione dell’inviato sia ancora possibile nella Rai di oggi? E cosa puoi suggerire ai giornalisti precari?

Più che possibile, sarebbe indispensabile : a che serve un servizio pubblico se non offre quell’informazione dal mondo che le tv private  lesinano perché porta pochi soldi ? E invece, mai come oggi, di fronte alla crisi di un mondo globalizzato, di questo c’è bisogno per far crescere culturalmente, e anche economicamente, il nostro paese. Ai precari, purtroppo, ho poco da suggerire ma solo un esortazione da dare: non mollate, non arrendetevi. Dobbiamo farcela, tutti assieme, a trasformare i vostri volatili contratti in un posto di lavoro. Magari non a vita, com’era in passato, ma stabile sì.

(continua…)

RED.

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…