La Libreria Italiana

vi invita all’incontro con lo scrittore e giornalista

Antonio Caprarica oggi, venerdì 10 febbraio alle ore 19

Université de Luxembourg (Salle Tavenas 102, av. Pasteur, Luxembourg)

 

Vi invitiamo a leggere l’intervista rilasciata a PassaParola Magazine (no. Febbraio 2012) . Scopritene un’anticipazione qui:

 

Da Il Cairo a Gerusalemme, a Londra a Parigi, Mosca. Sei uno dei corrispondenti più conosciuti e più premiati della Rai. Pensi che la professione dell’inviato sia ancora possibile nella Rai di oggi? E cosa puoi suggerire ai giornalisti precari?

Più che possibile, sarebbe indispensabile : a che serve un servizio pubblico se non offre quell’informazione dal mondo che le tv private  lesinano perché porta pochi soldi ? E invece, mai come oggi, di fronte alla crisi di un mondo globalizzato, di questo c’è bisogno per far crescere culturalmente, e anche economicamente, il nostro paese. Ai precari, purtroppo, ho poco da suggerire ma solo un esortazione da dare: non mollate, non arrendetevi. Dobbiamo farcela, tutti assieme, a trasformare i vostri volatili contratti in un posto di lavoro. Magari non a vita, com’era in passato, ma stabile sì.

(continua…)

RED.

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…