La Libreria Italiana

vi invita all’incontro con lo scrittore e giornalista

Antonio Caprarica oggi, venerdì 10 febbraio alle ore 19

Université de Luxembourg (Salle Tavenas 102, av. Pasteur, Luxembourg)

 

Vi invitiamo a leggere l’intervista rilasciata a PassaParola Magazine (no. Febbraio 2012) . Scopritene un’anticipazione qui:

 

Da Il Cairo a Gerusalemme, a Londra a Parigi, Mosca. Sei uno dei corrispondenti più conosciuti e più premiati della Rai. Pensi che la professione dell’inviato sia ancora possibile nella Rai di oggi? E cosa puoi suggerire ai giornalisti precari?

Più che possibile, sarebbe indispensabile : a che serve un servizio pubblico se non offre quell’informazione dal mondo che le tv private  lesinano perché porta pochi soldi ? E invece, mai come oggi, di fronte alla crisi di un mondo globalizzato, di questo c’è bisogno per far crescere culturalmente, e anche economicamente, il nostro paese. Ai precari, purtroppo, ho poco da suggerire ma solo un esortazione da dare: non mollate, non arrendetevi. Dobbiamo farcela, tutti assieme, a trasformare i vostri volatili contratti in un posto di lavoro. Magari non a vita, com’era in passato, ma stabile sì.

(continua…)

RED.

Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…