E’ una delle migliori penne de “Il Fatto Quotidiano”, scrittore e blogger (nandodallachiesa.it). Professore di sociologia economica,  da anni scrive di mafia e Antimafia.

Fondatore dell’associazione “Società civile”, del comitato di parlamentari “La legge è uguale per tutti”, della casa editrice Melampo lo ricordiamo quando, agli inizi degli anni Novanta con Leoluca Orlando e Diego Novelli fondo’ la Rete, un movimento che diede dignità politica nazionale all’idea che si dovesse combattere la mafia. Ha fatto parte della Direzione nazionale del Partito Democratico. Inoltre, è fondatore con Fabio Zanchi e Lidia Ravera del Mantova Musica Festival ed è presidente onorario di Libera. Associazioni, nomi e numeri CONTRO LE MAFIE-l’associazione di Don Ciotti contro le mafie.

Nando Dalla Chiesa sarà in Lussemburgo il prossimo venerdi 2 marzo, ospite del Circolo del PD Lussemburgo. Appuntamento alle ore 19, al circolo “E. Curiel” (107, route d’ Esch L-1471 Luxembourg) per parlare di Istituzioni, Legalità, Lotta alla mafia.

Info: gsm: 621 -773279 opp. 621-167314

www.curiel.lu

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…