L’Istituto Italiano di Cultura presenta il vernissage della mostra d’arte “Les Italiennes du Luxembourg à la Biennale di Venezia” con le opere di Sonia Sion e Irina Gabiani.

Sonia Sion


Irina Gabiani

Le due giovani artiste italiane che vivono nel Granducato di Lussemburgo sono state selezionate dal Comitato organizzatore del Ministero degli Affari Esteri, coordinato dall’on. Vittorio Sgarbi, per rappresentare il Lussemburgo  al  Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011 . In occasione della storica ricorrenza del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, la Biennale di Venezia ha dato vita a questo innovativo progetto con l’intenzione di dare visibilità ai giovani artisti italiani che operano all’estero.

Le opere degli artisti selezionati saranno presentate tramite video che verrà proiettato ininterrottamente dal 4 Giugno al 27 Novembre 2011 a Venezia e, contemporaneamente, esposte nella sede dell’ Istituto Italiano di Cultura presente nel Paese che rappresentano.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con l’Università del Lussemburgo.

Giovedi 9 Giugno 2011, ore 16 :45, Hall Du Rectorat, Université de Luxembourg (162a, Av de la Faïencerie, Luxembourg)

Fino a venerdi 8 Luglio 2011

CONTATTI: Istituto Italiano di Cultura

eventi.iiclussemburgo@esteri.it Tel: 00352-2522741

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…