L’Istituto Italiano di Cultura presenta il vernissage della mostra d’arte “Les Italiennes du Luxembourg à la Biennale di Venezia” con le opere di Sonia Sion e Irina Gabiani.

Sonia Sion


Irina Gabiani

Le due giovani artiste italiane che vivono nel Granducato di Lussemburgo sono state selezionate dal Comitato organizzatore del Ministero degli Affari Esteri, coordinato dall’on. Vittorio Sgarbi, per rappresentare il Lussemburgo  al  Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011 . In occasione della storica ricorrenza del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, la Biennale di Venezia ha dato vita a questo innovativo progetto con l’intenzione di dare visibilità ai giovani artisti italiani che operano all’estero.

Le opere degli artisti selezionati saranno presentate tramite video che verrà proiettato ininterrottamente dal 4 Giugno al 27 Novembre 2011 a Venezia e, contemporaneamente, esposte nella sede dell’ Istituto Italiano di Cultura presente nel Paese che rappresentano.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con l’Università del Lussemburgo.

Giovedi 9 Giugno 2011, ore 16 :45, Hall Du Rectorat, Université de Luxembourg (162a, Av de la Faïencerie, Luxembourg)

Fino a venerdi 8 Luglio 2011

CONTATTI: Istituto Italiano di Cultura

eventi.iiclussemburgo@esteri.it Tel: 00352-2522741

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…