L’Istituto Italiano di Cultura presenta il vernissage della mostra d’arte “Les Italiennes du Luxembourg à la Biennale di Venezia” con le opere di Sonia Sion e Irina Gabiani.

Sonia Sion


Irina Gabiani

Le due giovani artiste italiane che vivono nel Granducato di Lussemburgo sono state selezionate dal Comitato organizzatore del Ministero degli Affari Esteri, coordinato dall’on. Vittorio Sgarbi, per rappresentare il Lussemburgo  al  Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011 . In occasione della storica ricorrenza del 150°anniversario dell’Unità d’Italia, la Biennale di Venezia ha dato vita a questo innovativo progetto con l’intenzione di dare visibilità ai giovani artisti italiani che operano all’estero.

Le opere degli artisti selezionati saranno presentate tramite video che verrà proiettato ininterrottamente dal 4 Giugno al 27 Novembre 2011 a Venezia e, contemporaneamente, esposte nella sede dell’ Istituto Italiano di Cultura presente nel Paese che rappresentano.

La manifestazione si svolgerà in collaborazione con l’Università del Lussemburgo.

Giovedi 9 Giugno 2011, ore 16 :45, Hall Du Rectorat, Université de Luxembourg (162a, Av de la Faïencerie, Luxembourg)

Fino a venerdi 8 Luglio 2011

CONTATTI: Istituto Italiano di Cultura

eventi.iiclussemburgo@esteri.it Tel: 00352-2522741

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…