Ambasciata d ‘Italia Lussemburgo informa:

In occasione dei prossimi referendum del 12 e 13 giugno 2011, i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE, nonchè alcune categorie di connazionali temporaneamente all’estero, potranno esercitare il loro diritto di voto per corrispondenza. A tal fine, la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia ha provveduto ad inviare per posta i plichi elettorali contenenti le schede e le istruzioni sulle modalità di voto.

Coloro che non avessero ricevuto il plico possono contattare la Cancelleria consolare (email: consolare.lux@esteri.it; tel. 53005130; fax 546942) per verificare la propria posizione elettorale: se il proprio nome risulta sulla lista elettorale, è possibile ottenere un duplicato del plico.

Per il corretto esercizio del diritto di voto occorre attenersi alle istruzioni contenute nel foglio informativo all’interno del plico. La busta preaffrancata che si trova anch’essa all’interno del plico deve poi  essere inviata dall’elettore per posta e dovrà inderogabilmente pervenire alla Cancelleria consolare entro e non oltre le ore 16:00 del 9 giugno 2011.

Le buste che dovessero arrivare oltre il suddetto termine non potranno essere oggetto di spoglio e verranno distrutte

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…