Ambasciata d ‘Italia Lussemburgo informa:

In occasione dei prossimi referendum del 12 e 13 giugno 2011, i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE, nonchè alcune categorie di connazionali temporaneamente all’estero, potranno esercitare il loro diritto di voto per corrispondenza. A tal fine, la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia ha provveduto ad inviare per posta i plichi elettorali contenenti le schede e le istruzioni sulle modalità di voto.

Coloro che non avessero ricevuto il plico possono contattare la Cancelleria consolare (email: consolare.lux@esteri.it; tel. 53005130; fax 546942) per verificare la propria posizione elettorale: se il proprio nome risulta sulla lista elettorale, è possibile ottenere un duplicato del plico.

Per il corretto esercizio del diritto di voto occorre attenersi alle istruzioni contenute nel foglio informativo all’interno del plico. La busta preaffrancata che si trova anch’essa all’interno del plico deve poi  essere inviata dall’elettore per posta e dovrà inderogabilmente pervenire alla Cancelleria consolare entro e non oltre le ore 16:00 del 9 giugno 2011.

Le buste che dovessero arrivare oltre il suddetto termine non potranno essere oggetto di spoglio e verranno distrutte

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…