Ambasciata d ‘Italia Lussemburgo informa:

In occasione dei prossimi referendum del 12 e 13 giugno 2011, i cittadini italiani residenti all’estero ed iscritti all’AIRE, nonchè alcune categorie di connazionali temporaneamente all’estero, potranno esercitare il loro diritto di voto per corrispondenza. A tal fine, la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia ha provveduto ad inviare per posta i plichi elettorali contenenti le schede e le istruzioni sulle modalità di voto.

Coloro che non avessero ricevuto il plico possono contattare la Cancelleria consolare (email: consolare.lux@esteri.it; tel. 53005130; fax 546942) per verificare la propria posizione elettorale: se il proprio nome risulta sulla lista elettorale, è possibile ottenere un duplicato del plico.

Per il corretto esercizio del diritto di voto occorre attenersi alle istruzioni contenute nel foglio informativo all’interno del plico. La busta preaffrancata che si trova anch’essa all’interno del plico deve poi  essere inviata dall’elettore per posta e dovrà inderogabilmente pervenire alla Cancelleria consolare entro e non oltre le ore 16:00 del 9 giugno 2011.

Le buste che dovessero arrivare oltre il suddetto termine non potranno essere oggetto di spoglio e verranno distrutte

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…